Spettacoli Firenzuola

da sabato 1 Agosto 2015 a domenica 16 Agosto 2015

IV edizione del Festival Bosco in Musica a Firenzuola

La locandina

La locandina

Quarta edizione del Festival Bosco in Musica: sei concerti ed escursioni nel Complesso Demaniale regionale Giogo Casaglia, organizzati dal Museo del Paesaggio Storico dell’Appennino e Ischetus s.c.r.l.

Musica popolare, jazz, contaminazioni per riscoprire il territorio. È un festival per chi ama camminare, ascoltare e ballare!

Il complesso Giogo-Casaglia, nell’Appennino Toscano è patrimonio forestale pubblico di pregio, ricco di biodiversità e di luoghi che offrono scenari naturali per performance artistiche, più di 6.000 ettari nei comuni di Palazzuolo sul Senio, Borgo San lorenzo, Firenzuola e Scarperia.

La rassegna si è aperta domenica 19 luglio alle ore 18.45 con un grande evento, “Un sogno nella notte di mezz’estate” di William Shakespeare portato in segna dalla Compagnia Down Theatre e Coro Animae Voces. Regia: Alice Capozza e Silvia Rabiti. Consulenza musicale e Direttore del Coro: Edoardo Materassi nel Chiostro della Badia di Moscheta. Sabato 1 agosto Giuseppe Festa, naturalista e autore di numerosi reportage sulla natura si presenta nella veste di musicista con Voci dalla Terra di Mezzo, ore 18.00 presso Rifugio I Diacci, dove è possibile cenare e gustare la cucina casalinga del Rifugio.

Sabato 8 agosto, Sax in the Wood, con TritticoTrio, nel suggestivo castagneto secolare di Moscheta alle ore 17.45, a cui si giungerà con una breve escursione guidata, con partenza alle 17.00 dal Museo del Paesaggio Storico dell’Appennino.

Ferragosto al Rifugio Casa al Giogo con Alessandro Fiori in “Questo dolce Museo”, cantautore, violinista e scrittore aretino, ex front-man dei Mariposa e degli Amore. Alle ore 18.30, a seguire aperitivo a buffet.

Domenica 16 agosto  Merenda con i suonatori della Leggera: strambotti e quadriglie, alle 16.30 al Rifugio I Diacci. Il rifugio si raggiunge a piedi, con diversi itinerari, alle 16.00.

La rassegna si chiude al bivacco di Capanna Marcone, con Elena Castini e Marco Lorenzini, arpa e violino al tramonto, con composizioni originali di Marco Lorenzini ed altri brani alle 17.30. Il Bivacco si trova vicino al parcheggio di Prato all’Albero.

Gli eventi sono organizzati da Ischetus s.c.r.l., , con il contributo dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e in collaborazione con Rifugi Mugello, Scuola di Musica Dario Vettori Lituaio, Agriambiente Mugello e Ristorante-Agriturismo Badia di Moscheta, Rifugio CasalGiogo e Scuola di Musica Sound.

Info e prenotazioni: Museo del Paesaggio Storico dell’Appennino di Moscheta
055 8144900 – 055 8144304 moscheta@ischetus.it
www.ischetus.it sezione eventi
Su facebook clicca mi piace su Complesso di Moscheta

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili