Teatro Cascina

sabato 29 Ottobre 2022

Italia Brasile inaugura la stagione serale alla Città del Teatro di Cascina

Sabato 29 ottobre alle ore 21.00 alla Città del Teatro di Cascina Pisa, si inaugura la stagione serale con uno degli artisti più riconosciuti e premiati del panorama teatrale italiano: Davide Enia che porterà in scena il nuovo spettacolo “Italia – Brasile 3 a 2 Il ritorno” una produzione Fondazione Sipario Toscana con il Teatro Metastasio di Prato in collaborazione con Armunia.

Il lavoro ha debuttato questa estate al Festival dei Due Mondi di Spoleto e al Festival Inequilibrio di Castiglioncello, e sarà ospitato nei più importanti teatri italiani, tra i quali Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa, Teatro Nazionale di Napoli, Teatro Nazionale di Genova, Teatro Metastasio di Prato. Enia sarà accompagnato dalle musiche di Giulio Barocchieri e Fabio Finocchio. Il 2022 è stato l’anno del quarantennale della partita al Sarrìa di Barcellona, stadio che oggi non esiste più, e del ventennale del debutto dello spettacolo Italia – Brasile 3 a 2.

La nuova messa in scena rivisiterà il testo originale, la regia, le luci, le musiche. Il mondo è cambiato, diverse sono le urgenze, i tempi sono cupi e l’esperienza del lockdown ha segnato uno spartiacque che rimette in discussione lo stesso dispositivo teatrale, la sua urgenza, il suo fine.

Programma completo www.lacittadelteatro.it

BIGLIETTERIA
Da lunedì al venerdì dalle 10 alle 14
mercoledì dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 19
Sabato 10 – 13
Prevendita on line e Circuito Boxoffice Toscana – TicketOne

LA CITTÀ DEL TEATRO
Via Tosco Romagnola 656, 56021 Cascina (Pisa)
biglietteria@lacittadelteatro.it
tel. 050/744400 cell. 345/8212494
www.lacittadelteatro.it
FB e IG @lacittadelteatro

Italia-Brasile_3a2_Una-scena-dello-spettacoloTony Gentile

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili