Cultura Capraia e Limite

da sabato 10 Maggio 2014 a domenica 25 Maggio 2014

“Ipotesi di futuro”: giovani talenti del Virgilio di Empoli in mostra alla Fornace Pasquinucci

Visto il successo della prima edizione, la Fornace Pasquinucci rinnova la collaborazione con il Liceo Artistico Virgilio di Empoli ritenendo importante dedicare, nel suo contesto di mostre realizzate in collaborazione con artisti affermati, una manifestazione rivolta agli studenti della scuola artistica del nostro comprensorio.

 

Il progetto dal titolo “IPOTESI DI FUTURO”, nato lo scorso anno da un’idea comune del Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci e il dirigente scolastico Alessandro Marinelli, prosegue quindi il suo cammino coinvolgendo quest’anno gli studenti delle classi 5ª e 4ª del Virgilio.

 

A giovani che hanno intrapreso uno dei percorsi di formazione artistica offerti dal Liceo con l’obiettivo di fare del proprio talento una professione, si offre la possibilità di esporre in un affermato luogo d’arte alcune delle proprie opere presentandole così, con l’emozione del debutto, alla visione di un pubblico vasto. La curiosità e l’emozione sarà estesa a tutti coloro che interverranno all’inaugurazione o visiteranno la mostra, con ingresso libero, nelle due settimane di apertura: lo scorso anno l’affluenza di pubblico fu numerosissima.

 

La Fornace Pasquinucci durante la mostra ospiterà anche uno spettacolo realizzato dal Laboratorio Teatrale dello stesso Liceo Virgilio dal titolo “PASSANTI: impressioni, suggestioni, incontri ai margini delle città”. La rappresentazione, basata su opere di Queneau, Calvino, Baricco e Joyce, andrà in scena giovedì 22 maggio alle ore 19 e alle 21 con la regia della prof.sa Silvia Bagnoli.

 

La mostra è patrocinata dal comune di Capraia e Limite e realizzata con il sostegno della Cassa di Risparmio di S. Miniato spa che coglie così l’occasione per sottolineare la sua attenzione al mondo giovanile e alle famiglie in senso lato. “IPOTESI DI FUTURO 2014” sarà inaugurata sabato 10 maggio alle ore 17 e rimarrà aperta fino a domenica 25 (con esclusione del Lunedì e Martedì) con orario 17-19.

 

Piazza Dori , 50056 Capraia Fiorentina (FI)
info@fornacepasquinucci.itwww.fornacepasquinucci.it

Fonte: Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci

Eventi simili