Teatro Bientina

giovedì 12 Dicembre 2019

Io sono partito con Riccardo Goretti e Massimo Bonechi al Teatro delle Sfide

Comicità in scena a Bientina (Pisa) per la rassegna “Teatro Liquido”. Alla sua sesta edizione a cura di Guascone Teatro. Giovedì 12 dicembre 2019 alle 21,30 al Teatro delle Sfide, in Via XX Settembre, è in programma lo spettacolo teatrale “Io sono partito”. Di e con Riccardo Goretti e Massimo Bonechi. Una produzione Spazio Teatrale Allincontro, Arci Prato e Zone a traffico teatrale. All’interno de “Il punto g”, una sessione, frizzante e sagace che rilancia la vita ed i piaceri di andare il giovedì sera a vedere spettacoli.

Dopo “Gobbo a Mattoni” torna in scena il rodato duo Goretti/Bonechi in una nuova creazione: “Io sono partito”, storia tragicomica di un uomo nato lo stesso giorno del partito comunista che per tutta la vita ha intrecciato le sue vicende personali alla parabola del Partito Comunista Italiano.

«Prendendo spunto da riflessioni umane, politiche e sociologiche – spiegano gli autori – i due autori e attori raccontano le vicende intime e storiche di un periodo meraviglioso e complicato per la nostra nazione attraverso gli occhi di chi non ha forse mai compreso eventi più grandi di lui, ma ci si è sempre trovato in mezzo».

«Nel mio paese compagni e compagne – recita una parte del testo – nell’elezioni de’1984 si fu l’unico posto d’Italia e io penso de’mondo intero, dove i’Partito Comunista prese i 100%. Pe’favvi capire da indove vengo io. Il 100 signori. Anche i’pretevoto’comunista».

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.itwww.guasconeteatro.it.

Per le istruzioni su un buon uso del Teatro Liquido, con prezzo biglietti, formule di abbonamenti, agevolazioni, prenotazioni e altro, consultare il sito www.guasconeteatro.it.

Prezzo biglietti 10,00€ intero – 8,00€ ridotto.

L’appuntamento è nel programma di “Teatro Liquido” che è la stagione che coinvolge le città d’acqua di Bientina e Casciana Terme Lari. Oltre 50 date tra teatro, musica, cinema, opera lirica, teatro ragazzi e altro, che da novembre 2019 a maggio 2020 troveranno casa al Teatro delle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fu Carlo oste di Casciana Terme (Pisa).

Tra gli ospiti, solo per ricordarne qualcuno, ci saranno Fiona May, Dario Ballantini, Riccardo Goretti, Michele Crestacci, Stefano Santomauro, Gaia Nanni, Paolo Hendel e poi tanti, tantissimi altri artisti da ogni parte d’Italia. Molte parole ma anche moltissima musica. Spettacoli collaudati alternati a prime nazionali.

Da segnalare gli immancabili appuntamenti per il 31 dicembre che sono delle vere e proprie feste teatrali a cura di Guascone Teatro. Non mancheranno le consuete cene, i pranzi, sconti e agevolazioni nei ristoranti e tante inaspettate sorprese.

La stagione del Teatro Liquido è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro di Pontedera (Pisa), sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”.

Direzione Artistica Andrea Kaemmerle, organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, responsabile tecnico e grafica Marco Fiorentini, fonica Ernesto Fontanella.

io sono partito

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili