Cultura Castelnuovo di Garfagnana
lunedì 15 Luglio 2024
Io, Noi e Gaber a Montalfonso Sotto Le Stelle in Piazza delle Erbe
Lunedì 15 Luglio 2024 Orario di inizio 21:15
Piazza delle Erbe
Proiezione del film documentario di Riccardo Milani, con la partecipazione di Paolo Jannacci e Paolo Dal Bon
Ha debuttato lo scorso autunno in 260 cinema: 50.000 spettatori solo nei primi tre giorni e repliche a non finire. “Io, noi e Gaber” è il documentario che il regista Riccardo Milani ha dedicato a Giorgio Gaber e che Mont’Alfonso sotto le stelle presenta nell’ambito di una serata evento a ingresso libero, con la partecipazione straordinaria di Paolo Jannacci, che suonerà alcuni brani al pianoforte, e Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Giorgio Gaber.
Girato tra Milano e Viareggio, nei luoghi della vita di Giorgio Gaber, “Io, noi e Gaber” è il ritratto vivo e incisivo del Signor G., al centro di una delle pagine più preziose della storia culturale del nostro Paese.
Un viaggio esclusivo che attraversa tutte le fasi della sua carriera artistica: dai primissimi esordi nei locali di Milano al rock con Adriano Celentano, dal sodalizio artistico e surreale con l’amico Jannacci agli iconici duetti con Mina e alle canzoni con Maria Monti. Dagli anni della popolarità televisiva al teatro, con l’invenzione, insieme a Sandro Luporini, del Teatro Canzone, piena espressione del suo impegno politico e culturale. Sullo sfondo, come locus amoenus che tutto muove e in cui tutto converge, si staglia il Teatro Lirico di Milano, simbolo del vicendevole amore tra Gaber e il pubblico milanese, e che oggi porta il suo nome Teatro Lirico Giorgio Gaber.
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – PRENOTA
Prezzi:
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria €
Presso:
Piazza delle Erbe, Piazza delle Erbe – 56048 – Castelnuovo di Garfagnana
Organizzatore: PRG srl
Tour: 2024
Persone con disabilità:
I biglietti devono essere prenotati esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana Tel 0583 641007.
Eventi simili
-
Contest fotografico con il grande cuore luminoso in Piazza Cavalca a Vicopisano
San Valentino nel territorio di Vicopisano, il 14 febbraio e ogni giorno! Ricominciato il contest Leggi tutto
-
La mostra Hokusai a Palazzo Blu di Pisa, orario di apertura prolungato nei weekends
La mostra HOKUSAI aperta a Palazzo Blu di Pisa dallo scorso 24 ottobre, la cui Leggi tutto
-
God save the cover la mostra di Mauro Pispoli all’Antisalotto Culturale di Firenze
Dall’8 febbraio, l’Antisalotto Culturale di Firenze (Via della Fornace 9) ospita “God Save the Cover”, Leggi tutto
-
Aspettando la bomba. L’Art Brut di Giovanni Galli la mostra monografica di Giovanni Galli presso l’Accademia delle Arti del Disegno
Il disegno come alfabeto espressivo per conoscere se stesso, dare eco alla più intima aspirazione Leggi tutto
-
Resistenza, Liberazione, Costituzione: tutti a lezione di Storia con Anpi e ISRT
La strategia coloniale fascista e l’Italia trascinata in guerra dal regime. La Liberazione, la Resistenza Leggi tutto
-
Giorno del Ricordo: la commemorazione in piazza Garibaldi
Lunedì 10 febbraio è il Giorno del Ricordo, ricorrenza istituita dal Parlamento ventuno anni fa Leggi tutto