Teatro Pisa
da sabato 22 Febbraio 2025 a domenica 23 Febbraio 2025
Io – Antonio Rezza, di Rezza Mastrella al Teatro Nuovo di Pisa
Sabato 22 febbraio alle 21 e replica domenica 23 febbraio 2025 alle 18 in scena al Teatro Nuovo di Pisa il dissacrante “Io – Antonio Rezza” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza – Leoni d’oro alla carriera. La Biennale di Venezia 2018. Il radiologo esaurito fa le lastre sui cappotti dei pazienti mentre un essere impersonale oltraggia i luoghi della provenienza ansimando su un campo fatto a calcio. Io cresce inumando e disumano, inventando lavatrici e strumenti di quieto vivere. Il radiologo spossato avvolge un neonato con l’affetto della madre, un individualista piega lenzora a tutto spiano fino ad unirsi ad esse per lasciare tracce di seme sul tessuto del lavoro.
Tre persone vegliano il sonno a chi lo sta facendo mentre il piegatore di lenzora, appesantito dal suo stesso seme, scivola sotto l’acqua che si fa doccia e dolce zampillare. Io mangia la vita bevendo acqua rotta che è portavoce dell’amaro nascere, il piegatore di lenzora parte per la galassia rompendo l’idillio con il tessuto amato. Si gioca all’oca, parte il dado di sottecchio, Io si affida alla bellezza del profilo per passare sotto infissi angusti. Ogni tanto un torneo, un uomo che cimenta in imprese impossibili ma rese rare dalla sua enfasi, un ufo giallo scrutante esseri e parole, un visionario vede vulva nelle orecchie altrui. E Io, affacciato sul mondo terzo dove scopre che, tra piaghe e miseria, serpeggia l’appetito non supportato dalla tavola imbandita. Infine, la catastrofe: Io si ridimensiona… Di Flavia Mastrella e con Antonio Rezza, quadri di scena Flavia Mastrella. Una produzione: REZZAMASTRELLA, La Fabbrica dell’Attore, Teatro Vascello.
INFORMAZIONI E BIGLIETTI
Tel: 3923233535, sito web: www.teatronuovopisa.it
Biglietteria online: www.ciaotickets.com
Botteghino del Teatro Nuovo, Piazza della Stazione, 16 Pisa, aperto martedì dalle 10 alle 13 e giovedì dalle 15 alle 19. Nel corso della stagione la biglietteria sarà aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Biglietto intero 15 euro, convenzionati, soci e dipendenti Unicoop Firenze, 13 euro, studenti e dipendenti Università di Pisa 10 euro. Gratis bambini sotto i 10 anni.
E-mail: biglietteria.teatronuovopisa@gmail.com,
Per partecipare agli eventi del Teatro Nuovo è richiesta la tessera annuale di Binario Vivo APS, al costo di 3 euro.

rezza-mastrella
Eventi simili
-
L’avventura della donna in nero della Compagnia delle Seggiole sarà in scena all’Orto San Frediano
Dopo il tutto esaurito della serata inaugurale, Delitti nell’Orto torna a Orto San Frediano con Leggi tutto
-
Vernacolo e prosa al Torrione: il programma nel giardino di Santa Brigida e una rassegna dedicata ai più piccoli
Si entra nel vivo della programmazione estiva che abbraccerà la città di Empoli da giugno Leggi tutto
-
Naturesimo il mese di giugno dedicato all’educazione ambientale
NATURESIMO Performance teatrali con esperti biologi e musica presso gli “alberi monumentali – i giganti verdi”, Leggi tutto
-
Aspettando il 110 Hertz Festival, il teatro nel verde alla Villa Medicea di Coltano
Concerti, artisti di strada, radio live, giochi, artigianato, street food e birre artigianali, teatro, musica: Leggi tutto
-
Festival Nutida spettacoli dal 16 al 18 giugno 2025
Nella seconda settimana del festival diretto da Cristina Bozzolini e Saverio Cona, il 16 giugno Leggi tutto
-
Incontro, cura e nuove forme di relazione in due giornate di eventi tra danza, performance e i versi di Giacomo Leopardi
Due giornate di spettacoli per indagare nuove forme di relazione e altri modi di stare Leggi tutto