Cultura Lucca

da giovedì 11 Giugno 2015 a venerdì 12 Giugno 2015

intoscana.it èmedia partner ufficiale del 12^ forum europeo digitale a Palazzo Ducale a Lucca

forum_digitale_a_lucca

Forum Europeo Digitale a Lucca

Il portale ufficiale della Toscana www.intoscana.it è media partner ufficiale del 12° Forum Europeo Digitale che si tiene a Lucca l’11 e il 12 giugno.

In occasione dell’evento la redazione di intoscana.it ha messo online una pagina di approfondimento creata ad hoc che verrà aggiornata durante manifestazione con interviste, servizi video e news per avvicinare il mondo della rete, in tempo reale, alle tematiche della due giorni. www.intoscana.it garantirà, inoltre, la visibilità del Forum anche attraverso i maggiori social network potendo contare sugli oltre 91.000 fan sul suo profilo Facebook e ben 25.000 follower su Twitter.

“Ci fa molto piacere essere mediapartner del Forum Europeo Digitale di Lucca, tra gli eventi principali sul tema non solo a livello nazionale ma anche internazionale e così radicato nella nostra regione – afferma il direttore responsabile di www.intoscana.it, Davide De Crescenzo – Daremo ampio spazio alla manifestazione con un ricco speciale, aggiornamenti news, interviste video e rilanceremo sulla nostra piattaforma anche lo streaming degli appuntamenti più rilevanti. Il Forum, attraverso il lavoro di intoscana.it, potrà avere così anche un’ampia risonanza web”.

“Viviamo questa vigilia con grande soddisfazione, perché saranno due giorni molto intensi, anche con presentazione di dati sul mercato digitale e le nuove “tele-visioni”, che solo qui a Lucca saranno noti – dichiara il presidente di Comunicare Digitale, Andrea Michelozzi – Oltre a ciò e guardando ad i nomi in agenda, non c’è che essere impazienti per gli appuntamenti previsti. Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno scelto Lucca quale momento per analizzare tutti i “fenomeni digitali” in corso. Ci sentiamo onorati di tante straordinarie presenze”

Il Forum Europeo Digitale è in programma al Palazzo Ducale di Lucca, con la organizzazione di Comunicare Digitale, la preziosa collaborazione della HbbTv Association, Hd Forum Italia, Act, Fame e Smpte; 51 gli speakers presenti provenienti da tutta Europa; 32 partner, una ampia demo area dove toccare con mano l’innovazione in 4K, Ott, Vod ed Hd.

Lucca 2015 è ad ingresso libero, previa iscrizione on line sul sito www.comunicaredigitale.it

GLI EVENTI PRINCIPALI – Giovedì 11 giugno la session che si apre alle 14.30 è dedicata alle opportunità che si aprono con la migrazione al sistema HbbTv delle applicazioni web based. Venerdì 12 giugno vengono presentati 4 panel su UhdTv, Sport&Media, la sfida dei contenuti e lo scenario dei media in Europa, con la partecipazione dei principali broadcasters, media company, società di tecnologia e istituzioni. Sarà dato grande rilievo ai nuovi dati sull’utilizzo delle piattaforme e dei contenuti con l’illustrazione di Eurodata Tv.

Sono confermate le presenze, tra gli altri, della parlamentare europea Silvia Costa, presidente della Commissione cultura, e Martina Dlabajova, della Dg Connect – Commissione europea. Parteciperanno anche Antonio Preto, commissario dell’Agcom, e Rodolfo De Laurentiis, presidente di Confindustria Radio Tv.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili