Spettacoli Castelnuovo di Garfagnana

da martedì 30 Luglio 2024 a lunedì 5 Agosto 2024

Inti-Illimani e I Musici di Francesco Guccini a Mont’Alfonso sotto le stelle

Anche gli Inti-Illimani e I Musici di Francesco Guccini a Mont’Alfonso sotto le stelle, il festival estivo che da quattro anni porta musica, cultura e spettacoli in antiche fortezze e parchi naturali delle Alpi Apuane e dell’Appennino Tosco-Emiliano.

I Musici di Francesco Guccini saranno in concerto martedì 30 luglio (ore 20,15) alla Fortezza delle Verrucole di San Romano in Garfagnana (Lucca). Biglietto posto unico 23 euro. Si tratta della straordinaria formazione che per decenni ha affiancato Guccini in studio e in tour, condividendo note e progetti, viaggi e confronti. E adesso che Guccini non ha più intenzione di calcare i palcoscenici, sta a loro, ai suoi Musici, continuare a emozionare il pubblico. Con le canzoni del poeta, ovviamente.

Ambasciatori della cosiddetta Nueva Cancion Chilena prima e di una personale interpretazione della world music andina poi, gli Inti-Illimani sono presenti da oltre 50 anni nell’immaginario collettivo degli amanti della musica delle radici. Lunedì 5 agosto saranno in concerto (ore 21) alla Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) insieme al cantautore fiorentino Giulio Wilson, con cui hanno dato alle stampe il recente album “Agua”. Biglietti posti numerati da 23 a 40 euro.

Prevendite da oggi sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804). A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007). Alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana saranno disponibili anche i biglietti riservati a persone con disabilità. Info www.montalfonsoestate.it.

I concerti degli Inti-Illimani e dei Musici di Francesco Guccini vanno ad aggiungersi ai già annunciati live di Roberto Vecchioni (20 agosto) e alla conferenza spettacolo di Paolo Crepet, (8 agosto), entrambi alla Fortezza di Mont’Alfonso. Altri importanti ospiti sono in arrivo. Info tel. 0583 641007 – www.montalfonsoestate.it – www.turismo.garfagnana.eu – www.castelnuovogarfagnana.org.

Mont’Alfonso sotto le stelle nasce dalla sinergia tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Comuni di Castelnuovo di Garfagnana e San Romano in Garfagnana, Unione Comuni della Garfagnana, Parco Regionale delle Alpi Apuane, Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Studium 1984-Fortezza Verrucole Archeopark, PRG e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca. Con il supporto delle associazioni del Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile dei Comuni di Castelnuovo di Garfagnana, del Gruppo Volontari Fortezza delle Verrucole, della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana e degli Autieri d’Italia – Sezione Garfagnana, a cui è affidato anche il punto ristoro della Fortezza di Mont’Alfonso.

I Musici di Francesco Guccini
Martedì 30 luglio 2024 – ore 20,15
Fortezza delle Verrucole – San Romano in Garfagnana (Lucca)
Posto unico 23 euro

Inti-Illimani
Lunedì 5 agosto 2024 – ore 21,15
Fortezza di Mont’Alfonso – Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)
Primo settore 40 euro
Secondo settore 31 euro
Terzo settore 23 euro

Info
www.montalfonsoestate.it
www.turismo.garfagnana.eu
www.castelnuovogarfagnana.org

Prevendite
Sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it, su www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana. A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007).

Disabilità
Le persone con disabilità possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007). Si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili