Cultura Pistoia

venerdì 22 Maggio 2026

Infanzia e città nel Giardino Piccino la festa Giochi degli altri mondi!

Un pomeriggio dedicato ai bambini, alle famiglie e all’incontro tra culture attraverso il gioco e le storie. Venerdì 22 maggio, alle 17, il Giardino Piccino ospiterà “Giochi degli altri mondi!”, festa conclusiva della rassegna “Ti racconto… in altre parole”, ciclo di letture in lingua straniera e italiana promosso dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca San Giorgio di Pistoia. L’evento rientra nella rassegna “Infanzie e città”, dedicata al mondo dell’infanzia e alle esperienze educative e culturali per bambini e ragazzi.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il comitato provinciale Unicef di Pistoia e con le famiglie dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci”, con l’obiettivo di valorizzare il dialogo interculturale e la scoperta delle diverse tradizioni attraverso attività rivolte ai più piccoli.

L’appuntamento, pensato per famiglie con bambini dai 4 anni in su, proporrà momenti di condivisione in un clima di festa, trasformando il giardino di via Bindi 16 in uno spazio di incontro tra lingue, racconti e culture differenti.

L’ingresso è libero; richiesta la prenotazione scrivendo all’indirizzo comitato.pistoia@unicef.it.

infanzia-e-citta-2026

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili