Spettacoli Calenzano

venerdì 20 Febbraio 2015

Indie Pop con Nothing for breakfast in concerto al Cencio’s

nothing_for_breakfast_imagefullwide

nothing for breakfast

Indie Pop con Nothing for breakfast in concerto al Cencio’s di Calenzano (Fi) venerdì 20 febbraio.  

Il nuovo indie pop? Si chiama Nothing for breakfast. Nati appena un anno fa a Firenze dall’incontro del chitarrista e cantante americano Jonathan Shackelford con il chitarrista Samuele Gangi, il bassista Francesco Cangi e il batterista Marco Calì, i quattro si sono imposti subito nella scena undergound locale e non solo in questa visto che la blasonata rivista Rolling Stone ha scelto una loro cover di “Drain you” dei Nirvana per celebrare il ventennale della scomparsa del leader della band americana, Kurt Kobain. Il segreto del loro exploit è facile da spiegare: i componenti del gruppo prima hanno ascoltato tanto rock, punk e grunge e poi hanno deciso che si poteva giocare con tutti questi generi, filtrandone le impurità attraverso la lente del pop e mescolandoli con post adolescenziale sfrontatezza.

Melodie che strizzano l’occhio alla scena alternative pop inglese, riff accativanti e tanto ottimismo sono gli ingredienti del primo ep della band: “Nothing IIII Breakfast”, uscito il 10 aprile scorso su iTunes, Spotify e in tutte le piattaforme digitali per Made in Etaly.

Sei i brani del disco tra cui spiccano “Stranger”, “Yes, It’s Ok” e “Pretty girl”. Pezzi di facile presa che raccontano sì di relazioni sbagliate e albe vuote, ma lo fanno con l’atteggiamento di chi sa che la ruota gira e il vuoto si può riempire. Di loro, oltre alla già citata Rolling Stone, hanno tessuto lodi anche le principali testate nazionali. “Quello dei Nothing for breakfast- scrive Rockit – nonostante sia un esordio, è un concept già preciso, di una band che crescerà ancora”. E Rockon rincara la dose con “il sentore di avere una band di razza tra gli ascolti è concreto e, per essere pignoli, entusiasmante. Da puntarci sopra”.

Per la serata organizzata dal Cencio’s, il quartetto ha preparato una scaletta davvero speciale. Una sola cover, quella dedicata al leader dei Nirvana, e poi tutti pezzi originali e nuovissimi.

In anteprima assoluta live, infatti, la band presenterà le canzoni del proprio nuovo disco. Album, ancora senza titolo, che nasce sotto l’egida del giovane produttore Marco Olivi (Ghemon, Ex Otago) e che, rispetto all’EP d’esordio, vede il combo alle prese con una nuova sfida: contaminare il loro suono fresco con l’elettronica.

Gli appuntamenti targati Cencio’s si tengono al MDA in via Vittorio Emanuele 41 a Calenzano. L’apertura del locale è alle ore 22.
L’ingresso è gratuito fino alle ore 23 mentre dopo quest’ora si pagano 10 euro per la consumazione obbligatoria. I concerti iniziano alle 23 e 15. Per informazioni, consultare la pagina Facebook del Cencio’s Club o chiamare 347 3300610.

Per vedere il video di “Drain you“, digitare
www.youtube.com/watch?v=3WFvArT-mzo&noredirect=1

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili