Cultura Lucca
sabato 14 Dicembre 2013
Incontro con Letizia Campa, doppiatrice e interprete di Hermione della saga di Herry Potter. Evento a cura del circolo di Letture ad Alta Voce
Sabato 14 dicembre alle ore 16 l’Ostello San Frediano ospiterà i volontari del neonato circolo di Letture ad Alta Voce (LaAV) di Lucca, che leggeranno per il pubblico passi più avvincenti della saga di Harry Potter. L’ospite d’eccezione di questa manifestazione sarà Letizia Ciampa, doppiatrice e interprete di Hermione negli otto film della serie. Per l’occasione, saranno presenti anche i membri dell’Associazione “Harry Potter Never Ends” in divisa da studenti di Hogwarts. Al termine delle letture, i volontari daranno la possibilità anche al pubblico di leggere con la doppiatrice.
L’evento, patrocinato dal Comune di Lucca, è gratuito e aperto a tutti; chi vuole potrà lasciare un’offerta, anche in libri o in giochi, per il reparto di pediatria dell’Ospedale Campo di Marte di Lucca.
Il primo circolo LaAV viene fondato nella primavera aretina del 2009 dall’Associazione Nausika e il successo è immediato. A oggi si contano ben sedici circoli con quattrocento volontari coinvolti che aderiscono al motto “Io leggo per gli altri”, nella convinzione che la lettura sia una pratica da promuovere e un potente antidoto contro la solitudine, l’indifferenza e il degrado culturale e morale. Per approfondimenti è possibile visitare il sito internet www.narrazioni.it e la fanpage su Facebook del Circolo LaAV Lucca; chiunque desideri tesserarsi all’associazione di volontariato potrà farlo il 14 dicembre.
Fonte: Comune di LuccaEventi simili
-
Ospite allo Spazio Alfieri il regista Ciro De Caro per la rassegna Tesori Nascosti
Martedì 14 gennaio, alle ore 21.15, Ciro de Caro presenta il suo Taxi Monamour, titolo Leggi tutto
-
Visita al Giardino Torrigiani
Domenica 12 gennaio dalle 11 alle 15,30 con la partecipazione del marchese Vanni Torrigiani e Leggi tutto
-
Presentazione del libro La Fabbrica dei Sogni di Valentina Baronti
Venerdì 17 gennaio 2025, ore 21:00, presso la Casa del Popolo di Vaiano, via G. Leggi tutto
-
Il Carnevale torna a Empoli con una prima assoluta: la mostra Mela ridens e tante iniziative aperte alla città
Un progetto che mira a valorizzare la tradizione folle e geniale di sua ‘maestà’ Il Leggi tutto
-
ExtraScuola al Trovamici, aperte le iscrizioni per il periodo febbraio – giugno 2025 per bambini e ragazzi da 3 a 10 anni
Il progetto Extrascuola del Centro Trovamici (largo della Resistenza, 2) è aperto dal 25 settembre Leggi tutto
-
Voce interiore – quiete introversa la mostra degli artisti Samuele Atzori e Sonia Squillaci alla Biblioteca San Giorgio
Il programma espositivo del 2025 della Biblioteca San Giorgio di Pistoia si apre sabato 11 Leggi tutto