Cultura Lucca

sabato 14 Dicembre 2013

Incontro con Letizia Campa, doppiatrice e interprete di Hermione della saga di Herry Potter. Evento a cura del circolo di Letture ad Alta Voce

 

Sabato 14 dicembre alle ore 16 l’Ostello San Frediano ospiterà i volontari del neonato circolo di Letture ad Alta Voce (LaAV) di Lucca, che leggeranno per il pubblico passi più avvincenti della saga di Harry Potter. L’ospite d’eccezione di questa manifestazione sarà Letizia Ciampa, doppiatrice e interprete di Hermione negli otto film della serie. Per l’occasione, saranno presenti anche i membri dell’Associazione “Harry Potter Never Ends” in divisa da studenti di Hogwarts. Al termine delle letture, i volontari daranno la possibilità anche al pubblico di leggere con la doppiatrice.

 

L’evento, patrocinato dal Comune di Lucca, è gratuito e aperto a tutti; chi vuole potrà lasciare un’offerta, anche in libri o in giochi, per il reparto di pediatria dell’Ospedale Campo di Marte di Lucca.

 

Il primo circolo LaAV viene fondato nella primavera aretina del 2009 dall’Associazione Nausika e il successo è immediato. A oggi si contano ben sedici circoli con quattrocento volontari coinvolti che aderiscono al motto “Io leggo per gli altri”, nella convinzione che la lettura sia una pratica da promuovere e un potente antidoto contro la solitudine, l’indifferenza e il degrado culturale e morale. Per approfondimenti è possibile visitare il sito internet www.narrazioni.it e la fanpage su Facebook del Circolo LaAV Lucca; chiunque desideri tesserarsi all’associazione di volontariato potrà farlo il 14 dicembre.

Fonte: Comune di Lucca

Eventi simili