rettangolo

Cultura Livorno

domenica 16 febbraio 2020

Incontriamoci in Giappone un incontro con le fotografie di Andrea Lippi all’Associazione Culturale Click Art

Domenica 16 febbraio alle ore 17 ” incontriamoci in Giappone ” con le fotografie di Andrea Lippi. In Via De Sanctis, 34 Livorno

L’associazione Culturale Click Art di Livorno è lieta di ospitare il fotografo Andrea Lippi per un evento all’insegna della fotografia, dell’arte e della cultura.
Un incontro per tutti gli appassionati della fotografia e non solo. Andrea ci parlerà di fotografia ci racconterà dei suoi viaggi in Europa e poi a New York, dove ha modo di apprezzare la grande fotografia americana del ‘900.

Dopo un primo viaggio in Asia, che lo porta a visitare la Cina. rimane affascinato dall’oriente, visita per la prima volta il Giappone e se ne innamora.Nei suoi successivi viaggi in Giappone conosce gli storici dell’arte Noriyuki Kai e Midori Sewake, nasce “Lights of Japan” la prima monografia a lui dedicata e che raccoglie alcuni dei più interessanti scatti realizzati in questa terra d’Oriente.

Andrea Lippi Fonda con alcuni amici il gruppo BoulevardUtopie che si occuperà di foto e video, inizia a ideare alcuni progetti fotografici, tra i quali “Ioedio”, “Presenze”, “People Met” e “Floating lights”. Collabora come video-maker e artista di scenografie digitali con alcune compagnie teatrali. Fa parte del collettivo Playsomenting creando immagini, foto e video in performance audiovisive presentate a Firenze, Milano, Roma e Mosca.

L’evento è a partecipazione gratuita ma con obbligo di prenotazione tramite mail: info@associazioneclickart.it
( Posti disponibili 45 )

Info: tel. 3392221944

andrea Lippi

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili