Cultura Firenze

domenica 6 Aprile 2014

Incontri con la città/“L’identità dell’Europa prima dell’Euro”: lezione di Marcello Verga all’Aula Magna dell’Università di Firenze

Uno spazio che ha una civiltà e modi di vita comuni ma al tempo stesso è diviso al suo interno secondo i caratteri dei popoli. L’integrazione europea, uscendo dalla storia di guerre del continente, vuole essere un grande progetto politico e ideale costruito nel Ventesimo secolo per la pacificazione degli europei.

Sono i temi del decimo appuntamento degli “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”, proposto dall’Università di Firenze, in programma domenica 6 aprile (Aula Magna, piazza San Marco, 4 – ore 10,30). Relatore è Marcello Verga, professore ordinario di Storia moderna. Accanto al relatore, Franco Bagnoli, ricercatore di Fisica, che coordinerà l’incontro e le domande del pubblico.

Guarda il video di presentazione dell’incontro.

Il ciclo “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro” – promosso con il sostegno della Fondazione Internazionale Menarini, con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con Unicoop Firenze e Ataf – prosegue fino a maggio 2014 (programma completo).

Fonte: Università di Firenze

Eventi simili