Spettacoli Firenze
mercoledì 19 Luglio 2023
Incognito in concerto all’Ultravox Firenze
Mercoledì 19 luglio, alle ore 21:30 all’Anfiteatro delle Cascine, in concerto gli Incognito, uno tra i più importanti progetti e gruppi di acid-jazz al mondo.
Nati in Inghilterra nel 1976 dalla volontà di Jean- Paul “Bluey” Maunick, sono una formazione in continuo mutamento, proprio come la loro musica. Sono 15 i loro album in studio pubblicati in oltre 30 anni di carriera.
La fluidità nelle composizioni è un elemento caratterizzante del loro percorso, tuttavia questo non ha mai pregiudicato il loro stile musicale definito che spazia dal soul al funk fino all’r&b.
Gli Incognito pubblicano il loro primo album “Jazz Funk” nel 1981 dopo il quale si prendono una pausa lunga dieci anni fino al 1991 quando pubblicano “Inside Life”. L’album viene registrato insieme a numerosi altri artisti della scena groove britannica, caratteristica presente in tutti i dischi successivi del gruppo come “Tribes”, “Vibes and Scribes” (1992), con il contributo della vocalist “Maysa Leak”, “Positivity” (1993) o “100° and Rising” con Joy Malcolm e Pamela Anserson, il cui brano “Everyday” raggiunge la posizione numero ventitrè della classifica inglese.
Successivamente a “Remixed” (1996), “Tokyo Live” (1998) e “No Time Like Future” (1999), gli album che inaugurano gli anni Duemila, “Life”, “Stranger Than Fiction” (2001) e “Who Needs Love” (2002), si caratterizzano per l’assenza di Maysa Leak sostituita dalle voci di Tony Morelle e Joy Rose.
I successi dei primi anni Duemila vengono confermati nel 2010 dalla pubblicazione di “Live in London: the 30th Anniversary Concert” e “Transatlantic R.P.M.” arricchito dalle performance di artisti come Chaka Khan e Mario Biondi.
Nel 2012 gli Incognito pubblicano “Surreal”, seguito da “Amplified Soul” (2014), “In Search of Better Days” (2016) e dal loro ultimo lavoro “Tomorrow’s New Dream” (2019), come sempre un album di immersione nell’acid jazz e con i contributi di numerosi musicisti e cantanti.
Ingresso € 30 – ridotto soci Arci, under 25 € 27
Prevendite: www.ticketone.it – punti vendita Boxoffice Toscana
Info: www.eventimusicpool.it – info@eventimusicpool.it – 055240397
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Beat for Peace in piazza del Popolo per la Festa della Toscana
Una notte di musica, giovani talenti e impegno civile nel cuore del paese. Domenica 19 Leggi tutto
-
A SPAM! a Porcari tornano i Mercoledì da Salmoni
Le arti performative internazionali si contaminano con le comunità degli artisti locali. Succede sul nostro Leggi tutto
-
Gran finale per Momenti Musicali: la Scuola Bonamici porta la magia de La Bohème ai ragazzi di Pisa
Mercoledì 15 aprile, l'ultimo appuntamento della rassegna dedicata ai giovani esplora il capolavoro di Puccini. Leggi tutto
-
Levante in concerto al Teatro Cartiere Carrara
Lunedì 4 Maggio 2026, orario di inizio 21:00, al Teatro Cartiere Carrara a Firenze sarà Leggi tutto
-
Elisa in concerto al Nelson Mandela Forum
Domenica 3 Maggio 2026, orario di inizio 21:00, al Nelson Mandela Forum di Firenze in Leggi tutto
-
Annalisa in concerto al Nelson Mandela Forum
Sabato 2 Maggio 2026, orario di inizio 21:00, al Nelson Mandela Forum di Firenze. Dopo il Leggi tutto




