Cultura Montopoli Valdarno

giovedì 16 Dicembre 2021

Inaugurazione dei Murales alle Palazzine di Via della Pace a San Romano

Siamo lieti di invitarvi il giorno 16 DICEMBRE dalle ore 19:00 per l’inaugurazione del progetto “La Casa è Pop. Voci e colori tra storia e contemporaneo”, di Tra i Binari APS, in collaborazione con Uovo alla Pop, Arci Zona Cuio, Ass. La Ruzzola e il Comune di Montopoli Valdarno, legato al bando “Toscana InContemporanea” di GiovaniSì, Regione Toscana.

Il ritrovo sarà alle 19:00 presso la Pasticceria “La dolce vita” in via Cavour 96, San Romano Montopoli (Pi). Da qui partirà un percorso che andrà ad inaugurare il progetto che ha visto come protagoniste le palazzine di Edilizia Residenziale Pubblica di Via della Pace a San Romano, Comune di Montopoli Valdarno e i suoi abitanti attraverso la realizzazione di due murali su entrambe le facciate delle palazzine e del percorso sonoro realizzato con le storie degli abitanti del luogo.

I marales sono il Completamento dell’opera di Giulia Oblo.

Dalla Pasticceria partiremo verso il percorso sonoro realizzato con le storie dagli abitanti del quartiere, per raccontare alcune storie di vita e quotidianità di un quartiere popolare. Sarà un percorso permanente che, attraverso la scannerizzazione di codici QR, permetterà di accedere a delle pagine web dove sarà possibile ascoltare le storie e seguire il percorso. Un’occasione per rendere protagonistƏ gli abitanti ma soprattutto le loro storie.

Al termine del percorso ci sarà un aperitivo presso la Pasticceria “La dolce vita” .

Il progetto del murale è stato realizzato in collaborazione con Vittoria Belvignati, del gruppo Tra i Binari.

La raccolta delle storie è stata curata da Marina Capezzone e Francesco Mugnari di Tra i Binari, con il supporto tecnico di Yed Giordano Viganò del collettivo KBB Orchestra.

Sponsor: Cromology e “La Dolce Vita” Pasticceria.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili