Teatro Santa Croce sull'Arno
mercoledì 2 Luglio 2025
In scatola lo spettacolo per bambini al Parco della Rimembranza a Staffoli per la rassegna Che Estate Ragazzi
Domani, mercoledì 2 luglio, arriva il secondo appuntamento di Che estate ragazzi! rassegna teatrale dedicata a grandi e piccini organizzata dal Comune di Santa Croce sull’Arno, con la collaborazione di varie associazioni del territorio e di Giallo Mare Minimal Teatro, che si è occupata del pubblico più speciale: quello delle bambine, dei bambini e delle loro famiglie, che avranno l’opportunità di vedere spettacoli di grande qualità.
Al parco della Rimembranza di Staffoli domani alle 18 sarà rappresentato In scatola, con Alice Bachi e Silvia Grande, produzione di Giallo Mare Minimal Teatro.
Il progetto prende vita dalle suggestioni ispirate dai libri “La vita nascosta delle cose” di Marianna Balducci e Fabio Gervasoni (Sabir, 2020) e “Il segreto delle cose” di María José Ferrada e Gaia Stella (Topipittori, 2017).
Due sorelle si ritrovano in una soffitta a fare i conti col passato. Un grande scatolone di fronte a loro e sempre la solita domanda: “Questo lo buttiamo?”.
Arrivano dei momenti in cui bisogna fare spazio, lasciare andare il passato, per fare entrare il nuovo, ma non sempre è facile separarsi dalle cose.
Una scatola piena di oggetti apparentemente insignificanti, quotidiani, vecchi, si rivelano pieni di vita e con una propria anima, una storia, una memoria e ci sorprendono per quello che possono ancora diventare, come riescono a reinventarsi. Allora, lo buttiamo o no? Perché certe volte è così difficile lasciare andare le cose che non usiamo più?
Da una semplice scatola riemergono aneddoti, giochi, legami o litigi irrisolti con cui le due sorelle devono ancora fare i conti.
Mercoledì 9 luglio ci si sposta ai giardini sull’Arno di Santa Croce dove si potrà assistere a Fiabe in cerchio de Le Strologhe, stessa location mercoledì 16 per Il grande gioco dell’Oca di Giallo Mare Minimal Teatro e gran finale mercoledì 23 luglio con Gunteria Soup di Art Klamauk.
Gli spettacoli inziano alle 18, sono adatti a bambini dai 3 ai 10 anni e sono ad ingresso gratuito, ma è consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 – Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it, oppure Biblioteca comunale 057130642 – 0571389850 biblioteca@comune.santacroce.pi.it

In scatola_Bachi Grande
Eventi simili
-
Rumori fuori scena commedia esilarante al Diacetum Festival
Terzo appuntamento con la 27esima edizione del Diacetum Festival, una delle principali rassegne fiorentine di Leggi tutto
-
A Multiscena ospite Roberto Mercadini con una conferenza spettacolo su Leonardo e Michelangelo
Sta per iniziare la XXVIII edizione del Festival Multiscena a Vinci. Una delle manifestazioni più Leggi tutto
-
La strana storia della signora Frola e del signor Ponza suo genero anteprima assoluta a Castelnuovo Val di Cecina
Domenica 20 luglio, a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa), debutta in anteprima assoluta “La strana Leggi tutto
-
Trasumanar e Organizzar lo spettacolo al Parco Castelnuovo Tedesco
TRASUMANAR E ORGANIZZAR underweARTheatre Ass.Cult.Palaquio PROGETTO teatrale liberamente ispirato dall’opera di Pier Paolo Pasolini Concept e regia Filippo Frittelli “di Leggi tutto
-
Ultimi spettacoli alla Limonaia di Villa Vogel: Ospiti e Messico e Nuvole
Ultimi appuntamenti alla Limonaia di Villa Vogel di Firenze, prima della pausa estiva, per l’anteprima Leggi tutto
-
Gli appuntamenti in provincia di Pisa di Utopia del Buongusto da giovedì 17 a domenica 20 luglio 2025
Con lo slogan “Solo l’ironia salverà il mondo”, torna il festival teatral - gastronomico “Utopia Leggi tutto