Sagre e Feste Monteroni d'Arbia

da sabato 14 Febbraio 2015 a domenica 15 Febbraio 2015

In piazza della Resistenza festa di Carnevale: animazione, giochi e scenografie che richiamano le favole più famose

Carnevale delle Fiabe a Monteroni

Carnevale delle Fiabe a Monteroni

Sono le favole il tema del “Carnevale a Monteroni” per il 2015. L’associazione “Le masse” propone infatti per il fine settimana, sabato 14 e domenica 15 febbraio, l’animazione e la festa per grandi e piccini per questo week end di carnevale.

“Ci piace che le nostre strade e le nostre piazze diventino sempre di più luoghi di aggregazione e spazi per far festa – spiega il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni –  incontrarci e divertirci. Il carnevale è di per sé un’occasione lieta e con questa festa in piazza, che grazie all’associazione Le Masse sta diventando un momento sempre più tradizionale, speriamo di incontrarci in piazza con i nostri concittadini di ogni età”.

L’appuntamento nei due giorni è in piazza della Resistenza dalle 15.30 fino alle 19 con ingresso gratuito. Qui, saranno allestite delle postazioni fisse a tema ‘Le favole’ con la ricostruzione, tra le altre, della casetta di Biancaneve e i sette nani, del bar di Alice nel paese delle meraviglie e delle tre casette dei Tre Porcellini. Non mancheranno poi il bar e gli stand con panini e panelle, frittelle per tutti, gonfiabili e animazioni.

“Alla realizzazione – interviene l’assessore all’Istruzione Giulia Timitilli – hanno partecipato anche i bambini delle scuole elementari, nidi e materne del territorio che nelle scorse settimane hanno disegnato e colorato tutte le scenografie, che ritroveranno così in piazza domenica sera, un modo per mettere i più piccoli al centro di questa festa. Uno degli obiettivi infatti che ci siamo posti da subito come amministrazione è quello di favorire il più possibile l’integrazione delle nostre scuole e delle famiglie con le attività che nel territorio vengono realizzate”.
Finale ad effetto poi per il carnevale di Monteroni, la sera di domenica 15, sulla catasta verrà infine bruciato il Re Carnevale concludendo così la manifestazione.

Eventi simili