Spettacoli Firenze

sabato 25 Gennaio 2014

“In contr’abbasso”: al Puccini di Firenze continua il progetto “Jazz on theatre”. Sul palco Lullo Russo e Roberto Andrioli in uno spettacolo dedicato alla strumento ‘più ingombrante, scuro e utile del mondo’

Dopo lo spettacolo “Baker Vs Baker” dedicato alla figura di Chet Baker prosegue il progetto “Jazz on theatre” firmato “La macchina del Tuono” con un nuovo spettacolo sintesi di teatro e musica jazz. Questa volta al centro del lavoro è uno strumento: il contrabbasso.
In questo spettacolo il contrabbasso è indagato e raccontato da una originale creazione scenica di Lullo Mosso e Roberto Andrioli. Molte sono le fonti, le suggestioni e le storie che si intersecano in un ora di musica e teatro con canzoni e testi originali oltre a momenti di pura fisicità comica. Tra le fonti da citare Suskind , Cechov, Tati, Il pittore Veronese e Tiziano, i musicisti Mingus e Stewart e altri ancora.
Un double bass show tutto pieno di vibrazioni e atmosfere tutte da vivere.

 

RIDOTTO DEL TEATRO PUCCINI

sabato 25 gennaio ore 20,30 e 22,00

Compagnia La Macchina del Tuono

IN CONTR’ABBASSO
DIVERTIMENTO PER VOCE CORPO E CONTRABBASSO
di e con Roberto Andrioli e Lullo Mosso

VOCI E STORIE DELLO LO STRUMENTO PIU’ INGOMBRANTE, SCURO E UTILE DEL MONDO

 
PROGETTO “LA MACCHINA DEL TUONO”
La Macchina del Tuono è una nuova realtà di produzione teatrale e musicale a Firenze, nata dalla volontà dei due soci fondatori, Fabrizio Checcacci e Roberto Andrioli di creare qualcosa assieme che potesse sfruttare al massimo le rispettive esperienze maturate in vent’anni di musica, prosa e musical su tanti palchi italiani. Nel voler dare un nome al progetto, la Macchina del Tuono, col suo nome d’altri tempi e il rimando ad un teatro classico che voleva però stupire con gli effetti “speciali” artigianali, sembrava un buon nome, e così fu.
Il 2013 è il primo vero anno di attività ed è un vero piacere poter da subito contare sulla collaborazione di una istituzione del teatro fiorentino come il Puccini per proporre una rassegna di teatro, per lo più musicale, nello spazio del ridotto.
Nasce così l’idea di “De Gustibus, assaggi di teatro novello”, rassegna di teatro d’autore che inizierà il 18 Gennaio 2014 e che proseguirà per 4 sabati consecutivi.

Nello spirito dell’iniziativa, durante la serata verranno offerti vino e dolcetti offerti dalla mescita “I’Vino a scroscio” e dal “Forno Moderno”, entrambi in via Aretina.

Posto unico non numerato € 10 + diritti di prevendita

Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini (aperta martedì, venerdì e sabato dalle 15.30 alle 19.00) e il circuito regionale Box Office.

 

INFORMAZIONI: 055.362067 – 055.210804

Teatro Puccini
Via delle Cascine 41
50144 Firenze
Tel. 055.362067
www.teatropuccini.it info@teatropuccini.it
www.facebook.com/teatro.puccini
twitter@TeatroPuccini

 

Fonte: Teatro Puccini

Eventi simili