Cultura Vicopisano
da sabato 7 Agosto 2021 a domenica 22 Agosto 2021
In canoa sull’Arno, una bella novità che strizza l’occhio alla storia e alla tradizione
La piscina comunale di Uliveto Terme, gestita da Canottieri Arno, dal 7 agosto, offre infatti anche questa bella opportunità. È stato costruito un piccolo molo sul fiume e ci sono, al momento, a disposizione 4 canoe a disposizione, 2 singole e 2 doppie.
Per prenotare un giro il numero è lo stesso della piscina (utile anche per sapere se la struttura ha raggiunto il limite massimo di capienza nella giornata o per informazioni): 347/6530609. Le canoe saranno disponibili ogni giorno, anche per Ferragosto.
”Questa ulteriore attrattiva era stata inserita nell’offerta e nel progetto con i quali la Canottieri Arno _ spiega il Sindaco Matteo Ferrucci _ si è aggiudicata, a seguito di bando, il rinnovo per la gestione della piscina. Ci sono stati alcuni ritardi per ottenere i permessi e a causa della pandemia, ma ora finalmente si comincia. Il servizio migliorerà e si amplierà, saranno organizzati corsi e anche tour per scoprire l’Arno e il nostro paesaggio da un altro punto di vista. Una possibilità interessante sia per i nostri cittadini che per visitatori e turisti.”
La Piscina Uliveto Terme è completamente attrezzata e offre molti corsi per bambini, bambine e adulti.
Inoltre ha bar e ristorante e propone pranzi, aperitivi a bordo piscina e cena, menu speciali per Ferragosto.
Per informazioni e prenotazioni: 050/788620 e 339/7249425.
- molo piscina
- piscina
Eventi simili
-
Insieme per la vita, a Bagno a Ripoli una giornata dedicata alla donazione e ai trapianti
Un'occasione per approfondire il tema della donazione e dei trapianti, promuovere una maggiore consapevolezza tra Leggi tutto
-
Le dimensioni dell’equilibrio la mostra diffusa di Gustavo Vélez a Pietrasanta
Tra le voci più riconoscibili della ricerca plastica contemporanea, dall’11 giugno al 20 settembre 2026, Leggi tutto
-
Ingresso gratuito ai Musei Civici e ai progetti espositivi in corso a Pistoia
Domenica 7 giugno, prima domenica del mese, è #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che Leggi tutto
-
Non Dette di Monair Hyman al Chiasso Perduto
Il progetto dell’artista inglese Monair Hyman da una parte nasce da un gesto di sottrazione: Leggi tutto
-
Notte Bianca alla Biblioteca di Sesto Fiorentino
Dall’Accademia per giovani Stregoni alla maratona cinematografica, dalla silent disco alle osservazioni astronomiche. E poi Leggi tutto
-
Migneco. Realtà e visione la mostra dossier dedicata a Giuseppe Migneco a Villa Bertelli
A Forte dei Marmi (LU), dal 6 giugno al 27 settembre 2026, una mostra dossier Leggi tutto





