Cultura Poggibonsi
lunedì 16 Dicembre 2013
In biblioteca libri a sorpresa per il Natale. Trenta pacchi tematici a disposizione degli utenti
Libri a sorpresa nella nuova biblioteca comunale “G. Pieraccini” di Poggibonsi. Quest’anno, in occasione delle festività natalizie, prende il via ‘bibliosorprese’ di Natale. A partire dal lunedì 16 dicembre la biblioteca mette a disposizione dei suoi lettori, grandi e piccini, trenta pacchi a tema, ciascuno con due libri a sorpresa da prendere in prestito.
“Un’originale e allegra idea natalizia – spiega l’assessore alla Cultura Susanna Salvadori – che ci permette di arricchire ulteriormente l’attività della nostra biblioteca, anche andando incontro alle frequenti richieste di suggerimenti che arrivano dagli utenti. Un’occasione anche per visitare la nuova sede della biblioteca presso l’Accabi Hospitalburresi”.
Tanti gli argomenti tematici inseriti nelle ‘bibliosorprese’, scelti fra i più richiesti: dalla cucina ai viaggi, all’arte, ai libri dedicati al Natale sia per adulti che per bambini, tante le proposte consigliate dal personale della biblioteca. Un’occasione anche per avvicinarsi a realtà e autori mai esplorati o riscoprire il sapore di un classico.
Fonte: Comune di Poggibonsi
Eventi simili
-
Le aperture estive dei musei e dei siti di interesse culturale nei comune di Rio
Con l'arrivo di Giugno, anche per la stagione 2023 tutti i musei e i siti Leggi tutto
-
Villa Vittoria Cultura la rassegna culturale le iniziative della settimana
Con il mese di giugno entra nel vivo Villa Vittoria Cultura, la rassegna culturale nata Leggi tutto
-
SACRO è un progetto di Virgilio Sieni, con due esperienze di partecipazione aperte al pubblico
SACRO è un progetto di Virgilio Sieni ideato per il territorio di Empoli; un percorso Leggi tutto
-
4^ Tuscany Guitar Camp con tre chitarristi fingerstyle italiani: Andrea Valeri, Alberto Lombardi, Peppino d’Agostino
Il Six Bars Jail Folk Club organizza il 4° Tuscany Guitar Camp con tre straordinari Leggi tutto
-
La città dei lettori 6/a edizione fiorentina con oltre 100 ospiti e cinque giornata di eventi
Bernardine Evaristo, Mario Desiati, Sheena Patel, Giorgio Vallortigara, Ginevra Di Marco, Tommaso Pincio, Sally Bayley, Leggi tutto
-
SMART – Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano, musei e siti di interesse culturale nei comuni di Marciana e di Rio
Con l'arrivo di Giugno, anche per la stagione 2023 tutti i musei e i siti Leggi tutto