Cultura Poggibonsi

lunedì 16 Dicembre 2013

In biblioteca libri a sorpresa per il Natale. Trenta pacchi tematici a disposizione degli utenti

 

Libri a sorpresa nella nuova biblioteca comunale “G. Pieraccini” di Poggibonsi. Quest’anno, in occasione delle festività natalizie, prende il via ‘bibliosorprese’ di Natale. A partire dal lunedì 16 dicembre la biblioteca mette a disposizione dei suoi lettori, grandi e piccini, trenta pacchi a tema, ciascuno con due libri a sorpresa da prendere in prestito.

“Un’originale e allegra idea natalizia – spiega l’assessore alla Cultura Susanna Salvadori – che ci permette di arricchire ulteriormente l’attività della nostra biblioteca, anche andando incontro alle frequenti richieste di suggerimenti che arrivano dagli utenti. Un’occasione anche per visitare la nuova sede della biblioteca presso l’Accabi Hospitalburresi”.

Tanti gli argomenti tematici inseriti nelle ‘bibliosorprese’, scelti fra i più richiesti: dalla cucina ai viaggi, all’arte, ai libri dedicati al Natale sia per adulti che per bambini, tante le proposte consigliate dal personale della biblioteca. Un’occasione anche per avvicinarsi a realtà e autori mai esplorati o riscoprire il sapore di un classico.

 

Fonte: Comune di Poggibonsi

Eventi simili