Cultura Quarrata
da giovedì 20 Febbraio 2014 a sabato 1 Marzo 2014
In biblioteca a Quarrata la mostra “Ad occhi aperti: leggere l’albo illustrato”
Dal 20 febbraio al 1 marzo 2014 presso la Biblioteca di Quarrata è possibile visitare la mostra “Ad occhi aperti: leggere l’albo illustrato”.
E’ costituita da pannelli espositivi, libri e indicazioni di lettura per conoscere gli aspetti più significativi dell’albo illustrato: dal formato dei libri, ai diversi stili delle immagini, dal rapporto tra parole e figure all’importanza del ritmo, dai libri senza parole a quelli che invitano il lettore a giocare.
L’obiettivo è quello di far conoscere e apprezzare la ricchezza e la varietà di questa particolare forma di narrazione e svelare la magia del racconto che nasce intrecciando immagini e parole con creatività.
La mostra è visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca, ha varie tappe sul territorio nelle biblioteche pistoiesi ed è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Hamelin e il contributo della Regione toscana.
Per informazioni: Biblioteca Multimediale “G. Michelucci”, Piazza A. Fabbri, Quarrata – tel. 0573.774500
Fonte: Comune di QuarrataEventi simili
-
Weekend di Ferragosto, a Collodi la gita culturale e tante attrazioni per i bambini
Nel lungo fine settimana di ferragosto il Parco di Collodi-Pinocchio propone tante iniziative per i Leggi tutto
-
Merenda letteraria al Rifugio La casa del maestro con il volume Streghe d’Italia
Proseguono i pomeriggi letterari al Rifugio “La casa del maestro”, sul Monte Prana, per allietare Leggi tutto
-
Aevum la mostra a Palazzo dei Priori di Volterra
In mostra nello storico Palazzo dei Priori di Volterra fino al 4 settembre, AEVUM è Leggi tutto
-
Carlo Romiti in mostra alla Nous Art Gallery
C A R L O R O M I T I S E L E Z Leggi tutto
-
Festival delle Associazioni Culturali
Una rassegna con tanti eventi che coinvolge più di 40 realtà culturali, tra visite Leggi tutto
-
Museo delle Antiche Navi di Pisa, visite serali e nuova apertura prolungata del museo delle Navi fino alle ore 23
Al Museo delle Navi Antiche di Pisa venerdì 12 agosto è in programma una apertura Leggi tutto