Cultura Impruneta
da lunedì 21 Luglio 2025 a domenica 3 Agosto 2025
Impruneta accoglie i bambini Saharawi per l’ospitalità 2025
Si rinnova anche per il 2025 il progetto “Piccoli Ambasciatori di pace Saharawi”, che vedrà l’ospitalità dei bambini e delle bambine Saharawi nel territorio di Impruneta e comuni limitrofi.
Grazie al Comitato Selma 2.0, dal 21 luglio al 2 agosto si svolgeranno incontri e momenti di condivisione nei circoli, parchi e piazze di Impruneta, Bagno a Ripoli, Tavarnelle, San Casciano e Greve, con l’obiettivo di far conoscere la cultura Saharawi e la loro lotta per l’autodeterminazione.
Il Sindaco Riccardo Lazzerini accoglierà i bambini giovedì 24 luglio alle ore 9:30 nella Sala Consiliare del Comune di Impruneta.
Andrea Vitali, Delegato alle Relazioni Internazionali, ha dichiarato: “Un sentito ringraziamento alle Associazioni locali che rendono possibile questo progetto, un’occasione non solo di accoglienza ma anche di riflessione sulla difficile lotta del popolo Saharawi. Invitiamo tutta la comunità a partecipare agli eventi organizzati dal Comitato.”
Calendario eventi principali:
21 luglio: Festa di benvenuto al Palazzetto di Impruneta
27 luglio: Cena per il popolo Saharawi al Circolo Arci Bagnolo (Felnèn Vras)
29 luglio: Cena solidale alla Casa del Popolo di Mercatale
2 agosto: Festa della cultura Saharawi alla Casa del Popolo di Grassina
Chi desidera partecipare o collaborare può contattare il Comitato Selma 2.0.

progetto piccoli ambasciatori di pace saharawi
Eventi simili
-
Te Ipsum la mostra alla Fabbriceria della Chiesa Cattedrale a Pienza
ECLIPSIS STYLE PROJECT presenta TE IPSUM CURATORI Giancarlo Bonomo Raffaella Ferrari PERIODO 20 giugno – 5 luglio 2026 Inaugurazione: sabato 20 giugno 2026 Leggi tutto
-
Vannacci non ci rovinerà la festa! assemblea e conferenza
Dopo l’apertura della sede in piazza Tanucci, il 19 giugno Vannacci e i suoi commilitoni Leggi tutto
-
Accademia Italiana e Firenze Rocks: quando il design fa rumore
Tre giorni di workshop, fotografia, grafica e progettazione partecipata: Firenze Rocks, tra le più importanti Leggi tutto
-
Di chi era?: in Forteguerriana due laboratori per bambini dedicati alle tracce lasciate nei libri antichi
Martedì 16 giugno, dalle 10 alle 12, e giovedì 18 giugno, dalle 16 alle 18, Leggi tutto
-
I martedì di-Battiti, un nuovo ciclo di incontri serali aperti alla cittadinanza al Torrione di Santa Brigida
Battiti 2026, il respiro della responsabilità, della partecipazione e della consapevolezza porterà a Empoli un Leggi tutto
-
Luigi Contu alla Biblioteca San Giorgio presenta il romanzo sulla Liberazione
Un racconto che intreccia memoria familiare, scelte individuali e storia della Liberazione sarà al centro Leggi tutto



