Spettacoli Pisa

giovedì 12 Dicembre 2013

“Impressions d’Afrique”: la compagnia MK chiude l’edizione 2013 di “Teatri di Confine”

PISA – TEATRI DI CONFINE: una performance di danza insolita che restituisce visioni inedite sulle nostre radici culturali è lo spettacolo di chiusura, in calendario giovedì 12 dicembre (ore 21.15) al Teatro Sant’Andrea di Pisa, presentato dalla compagnia MK diretta da Michele Di Stefano, coreografo tra i più interessanti del panorama italiano, IMPRESSIONS D’AFRIQUE.

 

Seconda tappa di una trilogia di lavori dedicati all’esotismo e al romanzo d’avventura che la compagnia di danza romana sta portando in giro a livello internazionale con grande successo. Dopo il Giro del mondo, da Verne, l’oggetto di partenza di Impressions d’Afrique è l’omonimo romanzo di Raymond Russell del 1910. Danza, performance, sperimentazione sonora e sottile stratificazione di atmosfera sono gli ingredienti che costituiscono la cifra ormai riconoscibile di questo progetto della compagnia.

La performance ha partecipato alla Biennale Danza di Venezia a fine giugno scorso, nel 2014 è prevista la conclusione della trilogia.

 

Fonte: Teatro di Pisa

Eventi simili