Cultura Montecatini Terme

da giovedì 8 Luglio 2021 a sabato 31 Luglio 2021

Il turismo di Montecatini ritrova la Grotta Maona

Il prossimo 8 Luglio riapre al pubblico la Grotta Maona, facente parte del complesso turistico naturale dove ha sede l’omonima grotta scoperta nel 1860 e sfruttata per secoli come cava di pietra grigia usata, tra l’altro, per le pareti esterne della basilica di S. Maria Assunta.

Massimo Turturiello ha deciso di riprendere in mano la vocazione che vede la sua famiglia legata a doppio filo con questo incantevole luogo, ma con la precisa volontà di ridare lustro ad una location ancora troppo poco conosciuta e che può essere valorizzata soprattutto dal punto di vista turistico. A corollario il grande ristorante è stato completamente ristrutturato per far godere delle prelibatezze della cucina toscana.

“Maona è una di quelle attrazioni che può essere visitata da chiunque, con un itinerario di circa 20 minuti accompagnati da guide autorizzate – dice Turturiello – quindi ha un pubblico che cerca svago non estremo, unitamente a relax e buona cucina, in piena simbiosi con la vocazione termale di Montecatini. La cosa che ancora mi colpisce è scoprire quanti abitanti della zona non sappiano nemmeno dell’esistenza di questa attrattiva locale.”

Su questa linea è infatti scaturita l’iniziativa “bimbi in grotta” grazie all’interessamento del Sindaco Luca Baroncini e l’Assessore Federica Rastelli, grazie alla quale i bambini delle scuole di Montecatini potranno visitare gratuitamente la grotta fino al 15 Settembre.

L’inaugurazione è fissata per Giovedì 8 Luglio con un apericena dalle 19 .00 alle 21.00, il tutto nel pieno rispetto delle norme anti contagio, facilitate dalla enorme grandezza della location, che consente un distanziamento naturale ben oltre la normativa in essere.

Non è necessaria la prenotazione

Per informazioni: 3914970917

Grotta Maona

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili