Spettacoli Empoli

venerdì 14 Marzo 2014

Il Trio G.A.S. di Stefano Bartoli in concerto all’Evolution Cafè. Secondo appuntamento con la V edizione di Empoli Jazz Winter & Spring

Per festeggiare i 5 anni di attività l’Associazione Empoli Jazz propone la V Edizione di Empoli Jazz Winter & Spring con ben 5 concerti in cartellone all’Evolution JAZZ Cafè – Piazza Ristori, 18 – EMPOLI (FI). Ormai Empoli Jazz è è sicuramente una delle realtà musicali e culturali più significative dell’intero comprensorio empolese-valdelsa e della provincia di Firenze ed è una delle maggiori realtà jazzistiche dell’intera Toscana. In questi 5 anni, frutti di una di scelta autonoma coraggiosa e premiata dal pubblico, dalla forte valenza culturale e che va a colmare un deficit di musica dal vivo di qualità nel comprensorio empolese-valdelsa, abbiamo organizzato oltre 300 concerti dove si sono alternati oltre 1000 musicisti, rigorosamente dal vivo, proponendo di volta in volta la presentazione di nuovi progetti musicali e discografici, la coraggiosa proposta di giovani musicisti del territorio e non, e ospitando anche star italiane ed internazionali come William Parker, Dave Burrell, Lew Tabackin, Dave Schnitter, Sabir Mateen, Rosario Giuliani, Roberto Gatto, Flavio Boltro, Daniele Scannapieco, Giovanni Amato, Pippo Matino, Dario Cecchini, Mauro Grossi, Lello Pareti, Francesco Bearzatti, Marco Tamburini, Franco Santarnecchi etc tec.

Questo compleanno è contemporanemente un punto di arrivo che ci da grande soddisfazione e un punto di partenza per affrontare nuove sfide ed anche uno stimolo a fare meglio e di più!
Un ringraziamento particolare va agli sponsor privati che coraggiosamente ci hanno sostenuto e ci stanno sostenendo, all’Assessorato alla Cultura del Comune di Empoli che ci ha sostenuto come ha potuto e sperando che nel futuro si possa incrementare la nostra collaborazione, all’Asev, la BCC Cambiano e tutti gli appassionati che non hanno mai fatto mancare il loro appoggio e la la loro presenza!

Venerdì 14 marzo ore 21.30, Stefano Bartoli, trombettista ed artigiano del pentagramma , presenterà il suo progetto musicale e discografico TRIO G.A.S. (OUR ROOTS) con Giovanni FAVUZZA chitarra, Alessandro GERI contrabbasso, Stefano BARTOLI tromba, composizione ed arrangiamenti.
TRIO G.A.S. ( OUR ROOTS) il nuovo progetto musicale e discografico di Stefano Bartoli, trombettista e artigiano del pentagramma. Il disco contiene brani che sono dediche a persone o fatti. Apre con il brano Zionesio dedicato a Enzo Iannacci e Isio Saba ( fotografo e manager artistico), poi alla vittima di mafia Lea Garofalo, al sassofonista americano Giuseppi Logan e a situazioni tipo Iddish.
Ogni brano è scritto e arrangiato pensando a quella persona o situazione, a quello specifico mood. L’atmosfera del disco è variegata: Klezmer, Blues Traditional, Ballads, Tango. Ogni brano ha una sua fortissima personalità e carica emotiva, questo è l’obbiettivo del lavoro “Our roots”. Chi ascolta, troverà molte sensazioni che forse già conosce.
Link: www.facebook.com/stefanobartoli58 – www.stefbartoli.wordpress.com/

 
Scheda del CD
Titolo: G.A.S. ( OUR ROOTS)
Brani: 1)Zionesio, 2)Song per Lea Garofalo, 3)Tamarri dell’Eufrate, 4)Non Voglio Rinunciare a tutto questo, 5)Tenco, 6) Iddish, 7)Giuseppi Logan, 8)Ti lascio una canzone ( song for Giusi)

Line Up: Giovanni FAVUZZA chitarra, Alessandro GERI contrabbasso, Stefano BARTOLI tromba, composizione ed arrangiamenti.

Tutti i brani sono stati scritti ed arrangiati da Stefano Bartoli, tranne il n.4 scritto da G. Favuzza.
Prodotto da: Paolo Rasenti & Trio G.A.S.
Registrato: SUONAMIDITE – Cortenuova- EMPOLI (FI) www.facebook.com/www.suonamidite.it

 

Fonte: Empoli Jazz Festival (EJF)

Eventi simili