Spettacoli Livorno
da giovedì 31 Ottobre 2024 a venerdì 1 Novembre 2024
Il The Cage festeggia il Ponte di Ognissanti con tre notti di musica e Halloween è al Teatrino con Gary Baldi Bros e Monsters invasion
Si parte giovedì 31 ottobre con il concerto dei Gary Baldi Bros (ultimi biglietti) e l’Halloween Monsters Invasion, la notte a cura di Robetta Party e My Generation; venerdì 1° novembre torna il GliozzFest, la più grande jam session rock e metal della costa: sabato 2 novembre è il turno del rapper Duam.
GIOVEDÌ 31 OTTOBRE – Ultimissimi biglietti per festeggiare la notte più macabra dell’anno al teatrino di Villa Corridi, ballando e cantando a squarciagola tutti i successi degli anni ’90 insieme ai Gary Baldi Bros. Loro sono Emiliano Geppetti alla voce, Carlo Bosco alle tastiere, Raffaele Commone alla batteria, Valerio Dentone al basso, Michele Ceccarini alla chitarra e Giacomo Parisi alle percussioni. I live del gruppo sono conosciuti e molto amati proprio per le esibizioni travolgenti e uniche e il carico di energia, di forza e di divertimento che portano sul palco. Questa occasione, però, sarà ancora più speciale e il The Cage sarà invaso dallo spirito della “notte delle streghe”, con costumi a tema (e l’invito per il pubblico è quello di arrivare mascherati!), e tanti riferimenti al cinema di genere in pieno stile Halloween con sangue, maschere terrificanti e tutto l’occorrente. Non solo. I fratellini presenteranno al pubblico il nuovo singolo Nightmilf – il cui titolo ricorda il ben noto blockbuster horror Nightmare – che è in uscita su tutte le piattaforme digitali proprio martedì 29 ottobre. Insomma, i Gary Baldi regaleranno al pubblico una festa indimenticabile, con uno spettacolo dal ritmo incalzante e pieno di sorprese. Apertura porte ore 22:00, inizio spettacolo ore 22:30. Ultimi biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 13 euro più i diritti di prevendita. A seguire, per continuare a ballare fino a tarda notte doppio dj set con Halloween Monsters Invasion: mentre nella sala interna del teatrino si alterneranno alla consolle i dj Matteino e Lorenzo Cristino per Robetta Party, sotto al tendone magico ci saranno Tommy D e Trouble Kidd per My Generation. I biglietti sono acquistabili in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.
VENERDÌ 1° NOVEMBRE – Torna per il terzo anno consecutivo dopo il lungo stop la jam session metal più amata e divertente, il GliozzFest. Nata quasi per gioco per festeggiare il compleanno del suo ideatore Giovanni Matteo Gliozzo (che però sarebbe il 28 agosto…), questa festa si è trasformata nel tempo nella casa di tutti i rockers, labronici e non, ed è diventata un luogo di aggregazione, ma anche di evasione “da un mondo ormai dominato da violenza, tristezza, e fredde intelligenze artificiali”, come spiega lo stesso Giovanni. “Fin dalla prima edizione, il Gliozzfest poggia su un unico pilastro, divertirsi – racconta – la musica, i travestimenti, l’interazione con il pubblico, è tutto finalizzato esclusivamente al divertimento. Vi aspetto, corna al cielo e birra in mano!”. Sul palco del The Cage si alterneranno una quarantina di musicisti appartenenti a gruppi molto conosciuti nel panorama locale e nazionale, dai Sadist ai Death SS, dalla Strana Officina ai Deathless Legacy e ai Tossic, per proporre al pubblico grandi classici del rock e del metal, con una piccola incursione nel punk. Una serata di cover pensata per coinvolgere proprio tutti, richiamando chiunque voglia resistere, evadere o cercare riparo da una società spigolosa come la nostra. Del resto, il rock’n’roll nasce proprio come forma di resistenza: chissà che questo non sia il segreto, oltre che della sua longevità, anche del successo di questo evento che ormai è diventato una tradizione, tanto che nella scorsa edizione partecipò, a distanza, il chitarrista dei Motörhead. L’invito è quello di presentarsi mascherati, ma non c’è un vero e proprio dresscode. Ognuno può dare sfogo alla propria creatività ed essere sé stesso, perché il GliozzFest vuole essere la festa di tutti. Piccola chicca: in apertura suonerà una band di ragazzi davvero giovanissimi, i The Sinners, il cui batterista è un discendente della mitica stirpe dei Cappanera. Apertura porte ore 22:00, inizio spettacolo ore 22:30. Biglietti acquistabili in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa. A seguire, spazio a Supersonic, dj set a cura di Gaew e Trouble Kidd (ingresso a 10 euro con consumazione).
SABATO 2 NOVEMBRE – Per la prima volta al teatrino di Villa Corridi arriva Duam, all’anagrafe Davide Fedele, rapper, produttore e dj classe 2001. Nato come ballerino di hiphop, Duam è poi diventato produttore delle sue stesse tracce. Caratteristica di questo giovane artista è l’estetica old school, per un hip hop che è sì contemporaneo, ma conserva la stilistica ed i flow di un tempo. Duam è anche il co-fondatore del progetto KomBo, insieme a KeMee. KomBo è nato come uno studio di produzione e registrazione locali e, col passare del tempo, sta richiamando artisti e musicisti anche da fuori città. L’ambizione è quella di formare una community amante della musica hip hop ed elettronica. Apertura porte ore 22:00, inizio concerto ore 22:30. Biglietti acquistabili in cassa al costo di 10 euro. A seguire, come ogni sabato, dj set a cura di My Generation per ballare e stare insieme fino a tarda notte. Biglietti acquistabili in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.
INFO
3914698808 (WhatsApp)
info@thecagetheatre.it – www.thecagetheatre.it
IL PROGRAMMA
Giovedì 31 Ottobre – GARY BALDI BROS + HALLOWEEN MONSTERS INVASION
Venerdì 1° Novembre – GLIOZZ FEST 2024
Sabato 2 Novembre – DUAM
Venerdì 8 Novembre – STARSAILOR
Sabato 9 Novembre – CIMINI
Venerdì 15 Novembre – DUEMILAS CLUB
Sabato 16 Novembre – ORTIZ
Venerdì 22 Novembre – DITONELLAPIAGA
Sabato 23 Novembre – OZONE DEHUMANIZER
Venerdì 29 Novembre – EMMA NOLDE
Sabato 30 Novembre – SPLEEN
Venerdì 6 Dicembre – I HATE MY VILLAGE
Sabato 7 Dicembre – LIARS (QUEEN TRIBUTE BAND)
Venerdì 13 Dicembre – VIITO
Sabato 14 Dicembre – NERVI
Venerdì 20 Dicembre – SAVANA FUNK
Sabato 21 Dicembre – ONE EAT ONE
@2025
Domenica 2 Febbraio – EDOARDO FERRARIO (Teatro 4 Mori)
Venerdì 21 Febbraio – ANDY TIMMONS BAND
Eventi simili
-
Concerto di Natale nella Cattedrale di Pisa
Venerdì 13 dicembre alle ore 21:00, XIX edizione del Concerto di Natale nella Cattedrale di Leggi tutto
-
Francesco Cavestri Trio, il jazz incontra l’Hip-Hop al Pinocchio Jazz
Francesco Cavestri, classe 2003, ha rapidamente scalato la classifica “Top Jazz” della rivista Musica Jazz, Leggi tutto
-
Omaggio Mina, a Firenze il concerto spettacolo di Silvia Mezzanotte ambientato al Bussoladomani al Teatro Cartiere Carrara
Da “Stasera io qui” ad “Amor mio”, a “Grande grande grande”… Pietre miliari della canzone Leggi tutto
-
Soweto Gospel Choir al Teatro Verdi
Giovedì 12 Dicembre 2024, orario di inizio 20:45, al Teatro Verdi di Firenze saranno in Leggi tutto
-
Revelation Gospel Choire presenta il Concerto di Natale al Teatro delle Sfide di Bientina
Musica sotto i riflettori della nuova stagione 2024/2025 del Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), Leggi tutto
-
Musica del Natale per le strade di Pisa con il Coro Voci Bianche Bonamici
Il Coro di Voci Bianche Bonamici diretto da Angelica Ditaranto, torna a rallegrare in musica Leggi tutto