Cultura Siena

da venerdì 13 Dicembre 2013 a domenica 15 Dicembre 2013

Il territorio si racconta in un click: utlimi giorni per visitare “Toscanità”

 

Uno scorcio, un evento, un rituale, un momento di vita vera. Tutti immortalati in 350 click. Ultimi giorni per ammirare e per immergersi nelle emozioni di “Toscanità”, mostra fotografica collettiva allestita a Siena, nella “Casa della Città” di Palazzo Patrizi, fino al 15 dicembre. L’esposizione, coordinata dal Siena Foto Club in collaborazione con il Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e con il patrocinio di Comune e Provincia di Siena, fa parte del calendario di appuntamenti di “Tutto il Natale di Siena”, cartellone con oltre 200 eventi in programma fino al 31 gennaio coordinato dall’amministrazione comunale con associazioni di volontariato, esercenti e operatori culturali e turistici.

In mostra 350 scatti provenienti da tutta la Toscana e che raccontano i caratteri del Granducato: Arezzo rappresenta “Il sacro”, Firenze “Arte e artigianato”, Pisa “I piccoli borghi”, Grosseto “La Maremma rupestre”, Livorno il “Mare” e via via tutte le altre fino a Siena, “Feste e tradizioni”.

 

Info – Ingresso libero, la mostra è aperta da lunedì a sabato dalle 15.30 alle 19.30, e la domenica anche la mattina dalle 10 alle 12. Per info: 339-2028949; sienafotoclub@virgilio.it.

 

“Tutto il Natale di Siena” – Dall’arte alla letteratura, dalla musica al teatro, dall’artigianato alle eccellenze enogastronomiche, il Natale a Siena offre al visitatore un viaggio unico con la possibilità di immergersi e scoprire gli angoli più suggestivi della città di Siena, i suoi tesori artistici e architettonici e vivere un’esperienza indimenticabile.

 

Per consultare il programma completo di “Tutto il Natale di Siena”

http://natale.comune.siena.it

Info: 0577 292128/78; 0577 292224

Facebook: Mercato nel campo

Twitter: NataleSiena        

 

Fonte: Comune di Siena

Eventi simili