Sagre e Feste Lastra a Signa

venerdì 28 Novembre 2014

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi a Villa Caruso per presentare il suo libro “Viaggio in Toscana”

"Viaggio in Toscana" di Enrico Rossi

“Viaggio in Toscana” di Enrico Rossi

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi presenterà il suo libro “Viaggio in Toscana” venerdì 28 novembre alle 19 a Lastra a Signa a Villa Caruso, in via di Bellosguardo 54. L’incontro, promosso dall’amministrazione comunale e a ingresso libero, sarà moderato dalla presidente del consiglio comunale Gemma Pandolfini e dal vicepresidente Duccio Zingoni, interverrà per i saluti istituzionali il sindaco Angela Bagni.

Il libro racconta dell’itinerario, in 26 tappe e 204 incontri, che il presidente Rossi ha effettuato nelle province toscane. E’ diviso in due parti: un’introduzione storico politica sul riformismo toscano e una cronaca di viaggio in 37 capitoli, più un’appendice, con le informazioni sulle singole tappe.

La convinzione da cui parte Rossi è che una regione come la Toscana non si governi stando in ufficio, tanto che mai un presidente  aveva percorso in lungo e in largo il territorio regionale. Questo lungo viaggio è stata l’occasione per ascoltare, toccare con mano problemi e potenzialità che richiedono – per essere trasformati in opportunità di sviluppo – l’impegno coordinato della Regione con le istituzioni locali e nazionali.

Fonte: Comune di Lastra a Signa

Eventi simili