martedì 23 Settembre 2025
Il più Bel Cantico fra i Cantici, danza nella Certosa di Calci
Martedì 23 settembre il Museo della Certosa di Calci si anima con un poetico spettacolo di danza: ‘Il più Bel Cantico fra i Cantici’ , ispirato al Cantico dei Cantici nella traduzione di Guido Ceronetti. Un testo pieno di sensualità ed erotismo il cui contenuto ha sempre suscitato molte discussioni, per la profonda differenza rispetto al resto della Bibbia. Appuntamento alle 11, la messa in scena è a cura del Consorzio Coreografi Danza d’Autore, con la regia e coreografia di Flavia Bucciero, musica di Antonio Ferdinando Di Stefano; danzatori e interpreti Iolanda Del Vecchio, Luca Di Natale, Gilda Rinaldi Bertanza; elementi scenici Delio Gennai; disegno luci Riccardo Tonelli; foto Antonella Limotta e Marco Bizzarri. Posti limitati, prenotazione consigliata al numero 050-938430.
Spettacolo incluso nel biglietto di accesso (5 euro) per il Museo, possibilità di abbonamento a 35 euro che comprende tutti gli eventi della rassegna e ingresso ai Musei Nazionali di Pisa per 365 giorni.
Info e programma sul sito www.musicaedanza.it, biglietti acquistabili presso le biglietterie dei Musei Nazionali di Pisa e su App Musei Italiani. La rassegna è promossa dal nuovo Istituto autonomo del Ministero della Cultura che racchiude i quattro musei statali pisani, sostenuta dalla Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura e dalla Fondazione Pisa, e organizzata da MiC – Musei nazionali di Pisa, Orchestra da Camera Fiorentina e Consorzio Coreografi Danza d’Autore.

Eventi simili
-
Tout public la rassegna di teatro arrivata alla sua VI edizione
L'OFFICINA DI VIA DELL'ARCO, la Rassegna di Teatro 'Tout public', quest'anno alla VI edizione, cresce Leggi tutto
-
Čajkovskij e Liszt al Museo Piaggio con il Duo Pianistico Degas
Venerdì 15 maggio, alle ore 21.00, il Museo Piaggio di Pontedera — casa della Vespa Leggi tutto
-
Concerto Notturno nella lavanda di Giusi Bisantino
Il 13 giugno 2026, ore 22:00, a Terre di Creta nel campo della lavanda ci Leggi tutto
-
In scatola spettacolo della rassegna Il Baule dei sogni al Teatro comunale di Santa Maria a Monte
La rassegna Il Baule dei sogni propone sabato 9 maggio nella piazzetta davanti al Teatro Leggi tutto
-
Il colore delle donne mostra di Fabio Muzzi e performance allo Spazio Mumu
Il colore delle donne, verso Sud fra suoni e immagini: per la rassegna 'Cortocircuiti ecosistemi Leggi tutto
-
Festival delle Colline Geotermiche 15^ edizione 2026
Officine Papage - con la direzione artistica di Marco Pasquinucci e la direzione organizzativa di Leggi tutto



