rettangolo

Teatro Cenaia

domenica 2 agosto 2020

Il Paese più sportivo del mondo al Parco Eudora a Cenaia

Domenica 02 agosto, ore 21.30 – Parco Eudora, Cenaia (PI)

scritto e diretto da Manfredi Rutelli, con Lorenzo Bartoli e Alessandro Waldergan. Dai racconti di Riccardo Lorenzetti. Luci Simone Beco LST Teatro presenta

IL PAESE PIÙ SPORTIVO DEL MONDO

Esiste un piccolo paese, da qualche parte in Toscana, che non ha un nome. Sappiamo che lo chiamano “il paese più sportivo del mondo”, ed a pensarci bene il nome non è affatto importante. Perché importanti sono, in realtà, i personaggi che lo abitano. Che gli danno colore e spessore. Che raccontano storie alle quali non sarà difficile affezionarsi, perché sono storie che parlano di noi. Ci raccontano nel profondo di come siamo e, forse, anche di come vorremmo e dovremmo essere. Lo sport, e la sua epica fiammeggiante, è il veicolo ideale per capire cosa succede in questo piccolo paese: dal biliardo alle corse campestri per bambini…
È un mondo in miniatura dove ha ancora un senso l’amicizia e la parola data. Dove i rapporti umani sono lì, belli e intangibili, con le loro contraddizioni, i loro litigi ma anche con la consapevolezza che siamo uomini. E, come tali, destinati a vivere insieme alla gente, che notoriamente ha pregi e anche difetti. Ma sempre meglio che chiudersi dentro una torre d’avorio.

Ingresso Spettacolo euro 8,00

Cena speciale in luogo euro 20,00

Info e prenotazioni 3280625881 – 3203667354

Se puoi non perderti: una visita nel curatissimo parco del Centro Benessere Eudora, www.centrobenesserepandolfi.it

il_paese_piu_sportivo_del_mondo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili