Cultura Montelupo Fiorentino

domenica 4 Ottobre 2015

Il Museo della ceramica e il Museo archeologico di Montelupo Fiorentino aderiscono alla giornata nazionale delle famiglie al Museo

montelupo_fiorentino_mmab_allestimento_2104_05_02_3

Il Museo della ceramica e il Museo archeologico di Montelupo Fiorentino aderiscono alla giornata nazionale delle famiglie al Museo, promossa per il prossimo 4 ottobre.

Due le iniziative proposte. Al Museo della ceramica (piazza Vittorio Veneto, 11) a partire dalle ore 16.30 si terrà la “Caccia al coccio”.

Dopo un’introduzione a misura di bambino sulla collezione del Museo, a ogni partecipante saranno consegnate delle foto che riproducono dei particolari delle ceramiche di Montelupo, che i bambini dovranno trovare fra le opere esposte nelle vetrine. A seguire un laboratorio di pittura su ceramica.

La durata dell’iniziativa è di circa 2 ore. L’ingresso al museo sarà gratuito.

Per informazioni: tel. 0571- 51352 info@museomontelupo.it

Al museo Archeologico (via Santa Lucia) i ragazzi dai 10 ai 14 anni sono invitati a partecipare al gioco “Cose mai viste”; quattro le sessioni previste per le ore 10.30, 12.00, 15.30 e 17.00.

I più piccoli saranno, invece, impegnati in attività di disegno e cercheranno di riprodurre il loro reperto preferito. L’iniziativa sarà replicata domenica 18 ottobre

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa

Eventi simili