rettangolo

Cultura Montelupo Fiorentino

da mercoledì 9 dicembre 2020 a venerdì 15 gennaio 2021

Il MMAB riapre al Pubblico come sala studio e come biblioteca

Il 9 dicembre alle ore 10.00 si riaprono le porte del MMAB, è necessaria la prenotazione

L’ultimo DPCM del 3 dicembre scorso, dà la possibilità alle biblioteche di riaprire i propri servizi su prenotazione.

In accordo con le altre biblioteche della rete Reanet, anche il MMAB riaprirà le porte a partire da mercoledì 9 dicembre nel consueto orario di apertura, dalle 10.00 alle 19.00. Unica eccezione, per quanto riguarda il MMAB, sarà la chiusura domenicale e nei giorni festivi della sala lettura, che tornerà disponibile quando si potrà riaprire anche il Museo della ceramica.

Quindi il nuovo orario dal 9 dicembre e fino al 15 gennaio sarà il seguente: il lunedì 14.00-19.00 e dal martedì al sabato 10.00-19.00.

L’accesso alle sale studio e alla sala consultazione sarà su appuntamento, così come l’accesso al bancone della biblioteca per prestiti e restituzione di materiali.

Il prestito a domicilio continuerà ad essere attivo secondo le consuete modalità per agevolare l’accesso al prestito a tutte le persone che non possono comunque spostarsi da casa in questo periodo.

La prenotazione, sia per le sale studio che per prestito o restituzione di materiali, sarà sempre possibile per telefono (0571-1590352 oppure 0571-1590353) e per e-mail biblioteca@comune.montelupo-fiorentino.fi.it.

La vera innovazione riguarda la modalità di prenotazione attraverso l’APP Affluences, disponibile sia su Google Play sia su Apple Store, e accessibile anche in versione desktop all’indirizzo internet affluences.com/mmab-1.

Affluences è un sistema di prenotazioni già in uso in moltissimi istituti pubblici e privati di tutta Europa e che consente in modo intuitivo e immediato di visionare l’orario di apertura del MMAB, le fasce orarie prenotabili, i giorni di chiusura e i messaggi di servizio in evidenza. L’unico dato obbligatorio per la prenotazione è l’indirizzo e-mail.

Per le sale studio e consultazione, si può prenotare la fascia oraria mattutina o pomeridiana, mentre l’appuntamento per il prestito è di 15

MMAB Montelupo Fiorentino

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili