Sagre e Feste Empoli
sabato 15 Febbraio 2025
Il Mercatale in Empoli, una vetrina di qualità dei prodotti agricoli locali
Eccellenze e freschezza dei prodotti di qualità in bella mostra sui banchi del “Mercatale in Empoli”. Appuntamento ormai fisso del sabato mattina in via Bisarnella a due passi dal centro cittadino. Frutta, verdura, carni, formaggi, tutto all’insegna della genuinità.
Per chi non fosse ancora stato al ‘Mercatale’ ecco che cosa troverà sabato 15 febbraio 2025: il parmigiano, della cooperativa casearia del Frignano di Pavullo Nel Frignano (MO), i kiwi dell’azienda agricola di Maria Pratelli di Signa, le arance dell’azienda agricola Pino Mariella con gli agrumi da Tursi; salumi, carne di vitello, di maiale, pollo, coniglio, sughi artigianali della macelleria da Marco. E poi, il chianti classico di San Pierino che porterà anche l’olio extravergine di oliva, il miele dell’azienda agricola fattoria Fiore San Miniato, l’azienda agricola Marco Scarselli con frutta e verdura di Fucecchio; Roberto Romagnoli con carne di vitello, di maiale, salumi e pasta di semolato di grano duro, trafilata al bronzo, perfetta per abbracciare ogni tipo di sugo.
Infine, l’azienda agricola Maria Castrogiovanni con i suoi formaggi e salumi e poi La Contadina che porterà i formaggi caprini; il forno Romolino con pane di grani antichi e prodotti da forno con farine toscane e le verdure di stagione dell’azienda agricola Luigina d’Ercole.

mercatale di Empoli
Eventi simili
-
Creative Factory: artigianato contemporaneo e design indipendente in Piazza con due appuntamenti ad aprile
Firenze rinnova il suo appuntamento con l’artigianato contemporaneo e il design indipendente grazie al Creative Leggi tutto
-
Lucca Collezionando 2025
Nomi di livello assoluto come Giuseppe Camuncoli, Simone Bianchi, Margherita Tramutoli “La Tram”, Giuseppe Palumbo Leggi tutto
-
Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo a Volterra
Sabato 5 e domenica 6 aprile tutto pronto a Volterra per il nuovo attesissimo appuntamento Leggi tutto
-
Eventi di questa settimana al Circolo Arci Lavoro e Sport
Eventi di questa settimana al Circolo Arci Lavoro e Sport a Siena dal 20 al Leggi tutto
-
Inzuppiamoci la tradizione delle zuppe fiorentine al Mercato Centrale
Torna INZUPPIAMOCI!! L'appuntamento diventato ormai un must del piano terra dello Storico Mercato Coperto di San Leggi tutto
-
Aiutiamo il Gattile di Empoli dopo l’alluvione con un Apericena a Buffet presso Enoteca Gli Ostinati
Dopo l'alluvione di venerdì 14 marzo che ha interessato la zona del Comune di Empoli, Leggi tutto