Spettacoli Cerreto Guidi

domenica 16 Novembre 2014

Il Maestro spagnolo Miguel Angel Garcia per il quarto appuntamento del Festival Organistico Internazionale

Festival Organistico Internazionale 2014 di Cerreto Guidi

Festival Organistico Internazionale 2014 di Cerreto Guidi

Quarto appuntamento del X Festival Organistico Internazionale San Leonardo 2014, che si svolgerà domenica 16 novembre, alle ore 17.30, nella Pieve di San Leonardo a Cerreto Guidi. Il concerto sarà condotto dal Maestro spagnolo Miguel Angel Garcia.

Miguel Ángel García ha studiato Organo e Composizione all’alta scuola di musica di Siviglia. Ha tenuto concerti in Spagna, Francia, Germania, Italia e Portogallo, come solista e in formazioni cameristiche. Ha lavorato come organista alla Basilica di Nostra Signora di Fatima (Portogallo) e nella Cattedrale di Gibilterra. È direttore artistico del festival «Órganos Históricos de Sevilla», dei concerti «Ciclo de Órgano de la Universidad de Siviglia», e del ciclo organistico «Música en Cuaresma» a Cadice.
È stato Segretario dell’Associazione nazionale ispanica di Organo. Ha inoltre registrato per la Radio Nazionale di Spagna, ed è docente di Organo al Conservatorio «Cristóbal de Morales» di Siviglia.
E’ organista titolare della chiesa di San Lorenz.
È stato responsabile del mantenimento dell’organo idraulico nella fontana del Giardino delle Dame dell’Alcázar di Siviglia, unico esistente in Spagna.

Il Festival aderisce alla raccolta fondi “Emergenza Cerreto”.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi

Eventi simili