Cultura Sagre e Feste Pisa

martedì 28 Gennaio 2014

Il Lumiere di Pisa ricorda Carlo Mazzacurati. Prossimo appuntamento del Cinema Cinque Sensi con “La lingua del santo” e una cena con menu veneto

Carlo Mazzacurati, l’originale regista e sceneggiatore nato a Padova nel 1956, è morto il 22 gennaio scorso dopo ricovero in ospedale. L’Italia piange la scomparsa del narratore del NordEst, attivo fino dagli anni ’80.

Ecco che Cinema Cinque Sensi, l’appuntamento del martedì al Lumiere, con una variazione sul programma decide di ricordarlo con uno dei suoi film più significativi ed una cena con menu veneto.

 

LA LINGUA DEL SANTO

L’esistenza tranquilla di Antonio e Willy, due padovani quarantenni che passano le giornate ad osservare il mondo seduti al bar Antille, viene sconvolta da un incredibile gioco del destino. Un’occasione fortuita ma anche imperdibile per cercare di dimostrare agli altri quanto valgono: per sbaglio entrano in possesso della preziosa reliquia di S. Antonio. Nessuno, fra gli amici del bar, direbbe che sono Antonio e Willy quelli su cui i giornali fantasticano. Dopo qualche esitazione sul da farsi, i due amici decidono di chiedere un riscatto per la reliquia niente meno che al Papa.

 

Menu

Bollito

Dolce del Santo

vino e acqua inclusi

 

Costo

Cena completa di film, 18 euro a persona (arrivo dalle 20.15)

Solo visione (dalle 20.45) 6 euro drink incluso

 

Cena e film si svolgeranno in contemporanea.

Info e prenotazioni 389 622 5612 // info@lumierepisa.com

LUMIERE

vicolo del Tidi, 6 – Pisa

(a 100 metri da Ponte di Mezzo)

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili