Cultura Piombino

domenica 26 Ottobre 2014

“Il Gran Diavolo”: tra le mura del Museo del Castello, presentazione del romanzo storico di Sasha Naspini

piombino_castello_naspini_26_ott_2014

“Il Gran Diavolo. Giovanni delle Bande Nere, l’ultimo capitano di ventura” di Sasha Naspini, la presentazione al Museo del Castello e delle Ceramiche Medievali di Piombino (LI)

Dopo il successo delle due passate domeniche dedicate ad eventi per grandi e piccini nei Musei di Piombino, domenica 26 ottobre dalle ore 17.00 il Museo del Castello e delle Ceramiche Medievali, nel centro storico di Piombino, proporrà un nuovo appuntamento: “Un gran diavolo al Castello”, presentazione del romanzo storico “Il Gran Diavolo. Giovanni delle Bande Nere, l’ultimo capitano di ventura” di Sasha Naspini.

L’autore verrà presentato da Roberta Pieraccioli, Direttore della Biblioteca e dei Musei di Massa Marittima e l’appuntamento sarà accompagnato da letture a cura dell’attore Daniele Gargano.

La presentazione sarà animata dall’Associazione “I Secondi Figli”.

Al termine dell’iniziativa, che vede anche la collaborazione del Gruppo di Lettura Piombinese e della Libreria Tornese, i partecipanti verranno accompagnati dal curatore del museo, Cinzia Murolo, in una visita guidata alla sezione della mensa medievale.

Appuntamento a domenica per un pomeriggio dedicato alla lettura e non solo…

 

Informazioni e prenotazioni:

tel 0565 226445 / e-mail prenotazioni@parchivaldicornia.it

 

Fonte: Parchi Val di Cornia SpA

Eventi simili