Spettacoli Firenze
venerdì 20 Dicembre 2013
Il Generale, Mark-One e Dangerous Band in concerto all’Auditorium Flog
Sarà una Vibranite che chiamerà a raccolta alcuni dei migliori artisti della scena toscana quella dell’ultima notte reggae all’Auditorium Flog di Firenze per questo 2013. Una vera e propria All Stars Night quella di venerdì 20 dicembre con l’ottima Dangerous Band ad accompagnare sul palco due “vecchi leoni” del ritmo in levare Made in Tuscany come Il Generale e Mark-One e due giovani sound, Dub All Sense & Mystical Powa, a selezionare dub fino a tarda notte.
Ha superato il mezzo secolo di vita ed è in forma sempre più che smagliante Il Generale del reggae italiano e dello “Stile Fiorentino” che torna sul palco dell’Auditorium Flog, sempre attivo e pimpante, con la sua esperienza da veterano e la sua freschezza di artista apprezzato anche al “Premio Ciampi”. Il Generale, già cantante della band Punk “I Refuse It” e precursore del raggamuffin in italiano, è autore di pietre miliari nella storia della musica alternativa (“Non è un miraggio Roberto Baggio”, “Pupilla”, “Baciami”, “Non Proibirlo Più”) grazie alle quali si è imposto come uno dei più originali e noti performer del genere.
Prima con i mitici BombaBomba e poi in carriera solista (ma sempre dentro mille collaborazioni) Mark-One è una delle leggende del ragamuffin italiano. La sua lunghissima carriera può essere sintetizzata in alcune tappe significative: l’esordio discografico nel lontano 1991, poi l’avventura con l’etichetta Cucca & Racha per produrre una compilation di gruppi reggae della Toscana e molti altri dischi e infine le collaborazioni nazionali (con quasi tutti i protagonisti della scena italiana) e internazionali (con i maestri del dub Mad Professor, Dennis Bowell e Adrian Sherwood).
Il mini-Tour Dub All Sense & Mystical Powa, è un doppio dj set che vedrà sul palco prima il collettivo Dub All Sense miscelare le migliori produzioni realizzate dal 2009 ad oggi prodotte da artisti come Madaski, Neil Perch e Congo Natty, accompagnate al microfono uno dei giovani singer reggae/dub del momento, il talentuoso Suzo Man che proprio con i Dub All Sense ha realizzato ‘Around the Sound’ su Universal Egg e che parteciperà anche al terzo album del collettivo, in uscita nel 2014. Dopo il djset dei Dub All Sense ci sarà quello dei Mystical Powa, in pieno stile sound system: mixer, vinili , sirene, delay e Mc rubadub per ripercorrere la storia del dub in tutte le sue sfumature.
Venerdì 20 dicembre 2013
IL GENERALE, MARK-ONE & DANGEROUS BAND in concerto
DUB ALL SENSE & MYSTICAL POWA _ dub dancehall
Apertura h.21:30
ingresso 5 €
VIBRANITE
info: 349.6058627 mail: andreami@controradio.it
Auditorium FLOG via Mercati 24/b – Firenze 055.487145 – www.flog.it
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
Bobo Rondelli in concerto al Colibrì
Un cacciucco di ironia e poesia. Istrionico e irriverente, Bobo Rondelli porta la sua musica Leggi tutto
-
I giardinieri della vita con la compagnia di danza tedesca Freies Tanz Ensemble alla Tenuta Dello Scompiglio di Vorno
Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno, alle ore 17.30, negli spazi esterni della Leggi tutto
-
Frontal e Clap! Clap!: in prima assoluta il nuovo progetto tra jazz ed elettronica per un viaggio alle origini del ritmo
Un incontro inedito tra due delle realtà musicali più originali della scena italiana: Frontal, Leggi tutto
-
InStabile Open Air tra teatro, musica e arti performative
Con l'arrivo del caldo, il tendone di InStabile va in soffitta fino a settembre, ma Leggi tutto
-
Misericordia di Empoli e Istituto Calasanzio insieme per Sebastiano and Friends una serata di musica e solidarietà
Una serata di musica e solidarietà per stare insieme e raccogliere fondi da devolvere ad Leggi tutto
-
Orchestra Toscana Classica suona insieme al solista Gregorio Del Vecchio a Santo Stefano al Ponte
Sarà la raffinata bacchetta di Biagio Ilacqua a dirigere l’Orchestra Toscana Classica nei due concerti Leggi tutto