Spettacoli Firenze
venerdì 20 Dicembre 2013
Il Generale, Mark-One e Dangerous Band in concerto all’Auditorium Flog
Sarà una Vibranite che chiamerà a raccolta alcuni dei migliori artisti della scena toscana quella dell’ultima notte reggae all’Auditorium Flog di Firenze per questo 2013. Una vera e propria All Stars Night quella di venerdì 20 dicembre con l’ottima Dangerous Band ad accompagnare sul palco due “vecchi leoni” del ritmo in levare Made in Tuscany come Il Generale e Mark-One e due giovani sound, Dub All Sense & Mystical Powa, a selezionare dub fino a tarda notte.
Ha superato il mezzo secolo di vita ed è in forma sempre più che smagliante Il Generale del reggae italiano e dello “Stile Fiorentino” che torna sul palco dell’Auditorium Flog, sempre attivo e pimpante, con la sua esperienza da veterano e la sua freschezza di artista apprezzato anche al “Premio Ciampi”. Il Generale, già cantante della band Punk “I Refuse It” e precursore del raggamuffin in italiano, è autore di pietre miliari nella storia della musica alternativa (“Non è un miraggio Roberto Baggio”, “Pupilla”, “Baciami”, “Non Proibirlo Più”) grazie alle quali si è imposto come uno dei più originali e noti performer del genere.
Prima con i mitici BombaBomba e poi in carriera solista (ma sempre dentro mille collaborazioni) Mark-One è una delle leggende del ragamuffin italiano. La sua lunghissima carriera può essere sintetizzata in alcune tappe significative: l’esordio discografico nel lontano 1991, poi l’avventura con l’etichetta Cucca & Racha per produrre una compilation di gruppi reggae della Toscana e molti altri dischi e infine le collaborazioni nazionali (con quasi tutti i protagonisti della scena italiana) e internazionali (con i maestri del dub Mad Professor, Dennis Bowell e Adrian Sherwood).
Il mini-Tour Dub All Sense & Mystical Powa, è un doppio dj set che vedrà sul palco prima il collettivo Dub All Sense miscelare le migliori produzioni realizzate dal 2009 ad oggi prodotte da artisti come Madaski, Neil Perch e Congo Natty, accompagnate al microfono uno dei giovani singer reggae/dub del momento, il talentuoso Suzo Man che proprio con i Dub All Sense ha realizzato ‘Around the Sound’ su Universal Egg e che parteciperà anche al terzo album del collettivo, in uscita nel 2014. Dopo il djset dei Dub All Sense ci sarà quello dei Mystical Powa, in pieno stile sound system: mixer, vinili , sirene, delay e Mc rubadub per ripercorrere la storia del dub in tutte le sue sfumature.
Venerdì 20 dicembre 2013
IL GENERALE, MARK-ONE & DANGEROUS BAND in concerto
DUB ALL SENSE & MYSTICAL POWA _ dub dancehall
Apertura h.21:30
ingresso 5 €
VIBRANITE
info: 349.6058627 mail: andreami@controradio.it
Auditorium FLOG via Mercati 24/b – Firenze 055.487145 – www.flog.it
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
Eliopoli Summer Calambrone con il concerto di Joe Bastianich e la Terza Classe
In una delle due date previste in Toscana sabato 6 agosto ore 22 c'è il Leggi tutto
-
20mo Festival Internazionale della chitarra: Las Seis Cuerdas
Presentazione generale del "20mo Festival Internazionale della chitarra: Las Seis Cuerdas". Chiesa di San Martino, Borgo Leggi tutto
-
Banda Putiferio con lo spettacolo JaGaFo a Brandeglio
Il 14 agosto a Brandeglio in piazza Santa Maria, serata con il gruppo lombardo Banda Leggi tutto
-
Genius Loci il festival in Santa Croce: Angelo Branduardi, Markus Stockhausen, Petra Magoni e Wim Merten
A Firenze l’identità unica di Santa Croce dialoga con la contemporaneità attraverso “Genius Loci”, festival Leggi tutto
-
Bibbona in Musica Estate 2022, tutto pronto per la finale regionale de Il Cantagiro
Prosegue il programma della rassegna ‘Bibbona in Musica Estate 2022’, organizzato dall’associazione Daleth Concerti in Leggi tutto
-
Umberto Tozzi in concerto alla Fortezza Mont’Alfonso
Giovedì 18 Agosto 2022, orario di inizio 21:15, alla Fortezza Mont'Alfonso sarà in concerto Umberto Leggi tutto