Spettacoli Firenze

sabato 8 Novembre 2014

Il collettivo John Snellinberg ospite dei Calibro 35 alla Flog per la presentazione del dvd “Sogni di Gloria”

"Sogni di Gloria"

“Sogni di Gloria”

Ha fatto il tutto esaurito l’anteprima cinese di Sogni di Gloria del 2 Novembre all’European Union Film Festival di Pechino, alla presenza dell’ambasciatore europeo in Cina e di star e produttori del cinema cinese: risate e applausi durante e dopo la proiezione, interviste e recensioni su quotidiani e uno speciale di un’ora su Radio Beijing – radio ascoltata da centinaia di milioni di ascoltatori in tutta la Cina.

Oltre alle proiezioni del film a Pechino, la pellicola – interpretata da Gabriele Pini, Xiuzhong Zhang, Giorgio Colangeli e da Carlo Monni – sarà diffusa nei mesi successivi tramite LETV, il secondo portale online cinese più diffuso (circa 300 milioni di spettatori).

Questi solo alcuni dei risultati portati a casa dal collettivo pratese John Snellinberg già autore de La banda del brasiliano, appena rientrato in Italia e pronto a festeggiare l’uscita italiana del DVD di Sogni Gloria, una commedia agrodolce in due episodi che si ispira alla commedia italiana ’60.

Il DVD, già disponibile nei negozi e nei migliori store online, sarà presentato ufficialmente sabato 8 novembre a partire dalle ore 22.00 all’Auditorium Flog alla presenza dei membri del collettivo e del cast. A seguire il concerto dei Calibro 35, autori della colonna sonora, già disponibile in CD ed in vinile Tannen Records.

 

SOGNI DI GLORIA

Dagli autori de “La banda del brasiliano” una commedia in due episodi con Carlo Monni, Giorgio Colangeli e le musiche dei Calibro 35!

Trama

Ep. 1 Giulio, un trentenne cassaintegrato, è stanco, amareggiato e viene convinto a sbattezzarsi da un collega anarchico. Lo scandalo serpeggia quando i familiari di Giulio, religiosissimi, vengono a conoscenza delle sue intenzioni: sconvolti dalla volontà del ragazzo, metteranno in piedi un piano per farlo desistere ad ogni costo…

Ep. 2 Giulio, studente cinese che vive in Italia, fa amicizia con Maurino, un vecchio giocatore di carte pratese, che lo instrada al piacere del gioco e gli insegna qualcosa sulla vita, sullo sfondo di un torneo di briscola, scopa e tressette popolato da personaggi stralunati…

 

L’edizione Dvd di “Sogni di Gloria” è accompagnata da una ricca selezione di contenuti di approfondimento:

Trailer

Spot delle sposine

Scene tagliate ed estese

Galleria fotografica

Discografia Calibro 35

Filmografie

La scheda tecnica completa è consultabile qui http://www.cghv.it/film-dvd/Sogni-di-gloria/f20969

 

PRODUZIONE

Ass. Culturale John Snellinberg Film

Via Ser Lapo Mazzei 14, Prato (Po)

info@johnsnellinbergfilm.com

tel. 347 00 65 685

Eventi simili