Cultura Prato

sabato 16 Novembre 2013

Il Circolo Letterario Pier Paolo Pasolini questo mese si riunisce alla Feltrinelli. Il gruppo si confronta sugli “Scelti per voi” della libreria

 

Il Circolo Letterario Pier Paolo Pasolini è attivo sul territorio pratese da un anno. Coordinato da Noemi Neri e Beatrice Gemelli, si riunisce mensilmente con lo scopo di confrontarsi sui testi scelti e fornire spunti di riflessione e approfondimento.
Attualmente, il gruppo sta seguendo la rassegna Un Autunno da sfogliare della Biblioteca Lazzerini, ha già presenziato ai primi due incontri con la presentazione della raccolta di racconti, Toscani Maledetti, edito da Piano B e L’arcobaleno di Vittoria di Dunia Sardi per Sassoscritto Editore.
Il Circolo Letterario PPP durante questo primo anno, si è ben inserito nel territorio facendo rete con le altre realtà culturali presenti, come Officina Giovani e la redazione Erba Magazine, con le quali ha collaborato.
Un’altra realtà con la quale il Circolo è venuto in contatto, è la Libreria Feltrinelli di Prato. Si tratta di una sinergia che ha l’intento di promuovere la lettura in primis, coinvolgendo, non solo tutti quelli che hanno voglia di passare un pomeriggio insieme parlando di libri, ma anche editori e autori.
“Siamo contente di poter collaborare con due grosse realtà del territorio pratese, come la biblioteca Lazzerini e la Libreria Feltrinelli. Sono luoghi che consideriamo un po’ anche casa nostra. Inoltre, abbiamo già in programma numerose attività per l’anno prossimo che vedranno coinvolti sia autori che editori.” commentano Noemi Neri e Beatrice Gemelli.
L’incontro si terrà sabato 16 novembre alle 17.00, per l’occasione i ragazzi hanno letto una selezione degli “Scelti per Voi” della libreria:
Il borgomastro di Furnes G. Simenon
Nel vento di E. Gucci
La resurrezione di Van Gogh di G. Munforte
La biologia delle credenze. Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula di B.H. Lipton
Saranno presentati i testi letti fornendo spunti e approfondimenti. Il Circolo è apolitico, aperto a tutti e gratuito.

Fonte: Circolo Letterario Pier Paolo Pasolini

Eventi simili