Cultura Empoli
venerdì 22 Novembre 2013
“Il cerchio del nucleo” di Nadia Betti: un’esplorazione di spazi fisici e interiori. La presentazione del libro a La Rinascita
Lettura e cultura venerdì 22 novembre 2013 alle 18.30 alla libreria La Rinascita di Empoli in via Ridolfi con Nadia Betti che presenta il suo libro intitolato “Il cerchio del nucleo”. Interverrà Sandra Landi, scrittrice – saggista.
“Il viaggio nella storia dell’umanità ha sempre acceso lo stupore, animato le curiosità, facendo assaporare nuovi sentimenti e nuove emozioni, ha acceso speranze e attese, favorito conoscenze, liberando schemi mentali grazie al continuo confronto con le diversità.” (dalla presentazione di Sandra Landi).
Nadia Betti conduce il lettore in un viaggio, che è sì spostamento nello spazio, ma diventa soprattutto un andare ad venturam: una ricerca, un’esplorazione di spazi fisici e interiori. Lo spazio dell’io si espande nello spazio del noi, l’amore per una persona si apre all’amore per gli altri, all’impegno civile e sociale. La parola scivola in quella zona del reale che non è popolata solo di fatti esteriori, ma sgorga da un’interiorità capace di esprimere un significare silenzioso, che ordina i fatti narrati in modo da creare nuovi sensi. Penetra nelle forme dei paesaggi geografici, scivola sulla loro geometria e quelle linee e quelle curve si fanno paesaggi interiori.
Fonte: Comune di EmpoliEventi simili
-
Leggermente Kids apre i battenti con la linguista Vera Gheno
Novità di questa quarta edizione del festival LeggerMente: incontri letterari è il calendario di incontri Leggi tutto
-
Green Factory al Giardino dell’Orticoltura
Dopo una breve pausa nel mese di giugno, torna Green Factory: il Festival dedicato alla Leggi tutto
-
La Fotografia Diversamente Uguale Alla Realtà la mostra collettiva alla galleria Mohsen
Lunedi 11 luglio, presso la galleria MOHSEN in via Pantaneto 128/130 Siena, inauguriamo la nuova Leggi tutto
-
Nuova Risonanza. Opere di Jacob Lucius Cartwright la mostra allo Spazio Cappella Marchi
Dal 9 al 30 luglio 2022 allo Spazio Cappella Marchi, gestito da Alkedo aps, si Leggi tutto
-
Al via la Quarta edizione di Parole d’Estate
Martedì 12 luglio inizia la quarta edizione di Parole d'Estate! Torna per il quarto anno consecutivo Leggi tutto
-
EnjoyFirenze, a luglio le passeggiate serali portano alla scoperta della città tra musei e panorami inediti
Dai musei del centro storico, tra le sale di Palazzo Strozzi e della Galleria Leggi tutto