Cultura Arezzo

da lunedì 8 Giugno 2015 a sabato 1 Agosto 2015

“Il centro che vorrei” laboratori e concorsi artistici per costruire il futuro del Centro Setteponti

il_centro_che_vorrei

Il Centro che vorrei

Si terrà lunedì 8 giugno alle ore 10.00 presso la galleria commerciale del Centro Commerciale Setteponti di Arezzo (viale Amendola, 13-15) la conferenza stampa del progetto “IL CENTRO CHE VORREI”, l’iniziativa culturale patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Arezzo, rivolta alla clientela e ideata dal Centro Setteponti in collaborazione con Unicoop Firenze e con la Sezione Soci di Arezzo.

IL CENTRO CHE VORREI” è un progetto culturale e sociale che si compone di tre eventi  originali  e di notevole importanza che coinvolgeranno  i bambini ed i ragazzi degli Istituti Scolastici presenti sul territorio e tutta la clientela del Centro Commerciale.

Gli eventi che verranno realizzati nel corso del 2015 saranno:

Dall’8 giugno al 1 agosto

Con il laboratorio “Mattoncini al Centro” i più piccoli costruiranno il futuro del Centro Commerciale con i mattoncini Lego.

Il laboratorio che sarà allestito in galleria sarà gratuito e le creazioni saranno fotografate e caricate sulla pagina facebook del Progetto. Inoltre, le foto dei momenti più belli verranno stampate e esposte nella Galleria commerciale.

Sarà presente anche un diorama raffigurante un simbolo della città di Arezzo.

 Ad ottobre

Un grande “Concorso Artistico” coinvolgerà gli studenti delle scuole elementari e medie. I ragazzi creeranno opere artistiche su un tema in linea con le politiche socioculturali del Centro commerciale, della Sezione Soci e definito in accordo con l’amministrazione comunale. Le opere dovranno sviluppare le seguenti tematiche: rispetto ed educazione ambientale e civile, condivisione di valori sociali e rispetto delle regole all’interno del Centro Setteponti come luogo di aggregazione.

I disegni realizzati verranno raccolti ed esposti in galleria.

Le Scuole partecipanti saranno premiate con premi utili allo svolgimento delle attività scolastiche e al potenziamento della strumentazione necessaria all’apprendimento.

 A novembre

Un concorso proporrà agli studenti delle scuole medie e superiori, di creare il futuro “Slogan del Centro Commerciale Setteponti”.

Tutti gli elaborati raccolti saranno esaminati e utilizzati come spunto per la creazione del futuro slogan e per lo sviluppo delle iniziative del Centro.

Anche in questo evento le Scuole partecipanti verranno premiate con premi utili allo svolgimento delle attività scolastiche e al potenziamento della strumentazione necessaria all’apprendimento.

 Per informazioni:

www.centrosetteponti.it e la pagina facebook www.facebook.it\ilcentrochevorrei

mattoncini_al_centro

Mattoncini al centro

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili