Teatro Casciana Terme
da giovedì 4 Novembre 2021 a domenica 7 Novembre 2021
Il cartellone di Teatro Liquido nel fine settimana: si inizia con Angeli a Terra a Casciana Terme
Guascone Teatro presenta l’ottava volta del “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle.
“Teatro Liquido” è la stagione che coinvolge le città d’acqua di Bientina e Casciana Terme Lari. In programma teatro, musica, danza, teatro ragazzi e altro, che dal 4 novembre a fine dicembre 2020 (prima parte) troveranno casa al Teatro delle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fu Carlo oste di Casciana Terme (Pisa). La seconda parte del programma verrà presentata in n secondo momento e andrà da gennaio a luglio 2022.
Tra gli ospiti, solo per ricordarne qualcuno, ci saranno Alessandro Paci e Diletta Oculisti, Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti, Kaos Balletto, Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta, Antitesi Teatro, Francesco Cortoni e Silvia Lemmi, Adriano Miliani, Alessandro Gigli, Alessandro Benvenuti e Sandro Berti, Giacomo De Bastiani e Andrea Kaemmerle, Mauro Monni e Andrea Bruno Savelli, Marco Fiorentini e Renato Civello, Lst Teatro, Francesco Bottai, Franco Di Corcia jr.
Da segnalare gli immancabili appuntamenti per il 31 dicembre che sono delle vere e proprie feste teatrali a cura di Guascone Teatro. Non mancheranno le consuete cene, i pranzi, sconti e agevolazioni nei ristoranti e tante inaspettate sorprese.
«Inizia la stagione 2021/2022, in presenza – spiega il direttore artistico, Andrea Kaemmerle – e finalmente ci incontriamo sui palchi del teatro per tenerci compagnia in un lungo inverno ricco di appuntamenti tra Bientina e Casciana Terme. Arrivano in questa prima parte di stagione (da gennaio pubblicheremo la seconda parte di eventi fino a luglio) spettacoli molto importanti da tutte le regioni di Italia. La sfida di questa prima “mezza” stagione è aprire il sipario tante sere di fila, vedere il pubblico, gli artisti, i tecnici, i giornalisti che tornano a godersi le luci della città, proseguire le conversazioni in un locale a pochi metri parlar d’amore e risate. Il Teatro Liquido prosegue il suo viaggio attraverso umanità differenti. Sei fortunato caro lettore a trovar questo programma, questo pezzo di carta potrebbe essere la tua nuova mappa per incontrare storie, inaugurare nuovi pensieri e giocare con il vivere».
La stagione del Teatro Liquido è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro di Pontedera (Pisa), sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”.
Direzione Artistica Andrea Kaemmerle, organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, responsabile tecnico e grafica Marco Fiorentini, fonica Ernesto Fontanella.
Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it.
Per le istruzioni su un buon uso del Teatro Liquido, con prezzo biglietti, formule di abbonamenti, agevolazioni, prenotazioni e altro, consultare il sito www.guasconeteatro.it.
Gli spettacoli del Teatro Liquido tra Casciana Terme e Bientina nella prima settimana dal 4 al 7 novembre
Si parte giovedì 4 novembre alle 21,30 al Teatro Verdi di Casciana Terme con Pilar Ternera e Guascone Teatro che presentano “Angeli a terra”. Spettacolo di teatro di e con Alberto Salvi, Francesco Cortoni e Andrea Kaemmerle. Scenografia e costumi di Marco Ulivieri.
Sabato 6 novembre alle 21,30, sempre al Verdi di Casciana Terme, Cattivi Maestri presenta “Barbablù’. Teatro per grandi e piccini dalla fiaba di Charles Perrault. Con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta.
Domenica 7 novembre, alle 18 al Verdi di Casciana Terme, danza con KAOS Balletto di Firenze che presenta “La Divina Commedia… e se inferno, purgatorio e paradiso fossero nel tempo e non nello spazio?”. Coreografie di Francesco Mangiapane, Kristian Cellini e Roberto Sartori.
Questa settimana il Teatro Liquido sarà al Teatro delle Sfide di Bientina, domenica 7 novembre alle 17 con il teatro ragazzi di Cattivi Maestri che presenta “Il gigante egoista”. Dal racconto di Oscar Wild. Regia di Antonio Tancredi, Con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Natale alla Lucciola con Frasca e Friends
Il noto illustratore Simone Frasca accoglie grandi e piccini alla Lucciola, per festeggiare insieme il Leggi tutto
-
La performance Ascolto Poetico
Un progetto di PossoDopoPosso e ZERA La performance Ascolto Poetico è un atto creativo collettivo che Leggi tutto
-
Il Segreto al Teatro delle Spiagge
Al Teatro delle Spiagge di Firenze giovedì 11 dicembre ore 21.00, andrà in scena: Il Teatro Leggi tutto
-
Grave – Le cavità del segno debutta a Firenze la prima tappa del nuovo progetto di Marta Bellu
Il gesto come primo segno naturale, prima traccia del pensiero umano, nelle cavità, all’origine del Leggi tutto
-
Premio Firenze, presentata la XLII edizione: quasi mezzo secolo di cultura tra Firenze e il mondo
Sabato 6 dicembre il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio ospiterà la XLII edizione del Leggi tutto
-
L’elefante scureggione al Teatro delle Sfide a Bientina
Teatro per bambini e famiglie, in programma per la 19° stagione del Teatro delle Sfide Leggi tutto




