Spettacoli Firenze
giovedì 22 Luglio 2021
Il Caro Sassone, l’esperienza italiana e il Rodrigo fiorentino il concerto alla Fondazione Franco Zeffirelli
Il 22 luglio alle ore 19,00 il nuovo appuntamento con “i concerti del giovedì” in collaborazione con il Conservatorio Cherubini è interamente dedicato alle opere che G.F. Händel compose durante il soggiorno italiano tra il 1706 e il 1710.
I soprani Elena Casaglia, Silvia Di Folco e Federica Cubeddu accompagnati dal clavicembalo di Giacomo Benedetti esordiranno con le Aure soavi e liete e con Alpestre monte, per continuare con brani da Il trionfo del Tempo e del Disinganno e da Rodrigo, la prima opera italiana del 1707, andata in scena con grande successo a Firenze nel 1707.
Tutti i sabati luglio alle ore 11,00 – Visite guidate a cura dello staff
Le visite guidate a cura dello staff del sabato mattina saranno effettuate per tutto il mese di luglio fino al 31/07.
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
Per gli eventi e le visite guidate è richiesta la prenotazione scrivendo alla mail ticket@fondazionefrancozeffirelli.com, chiamando il numero +39 320 1637839 o inviando il modulo presente alle pagine del sito relative agli eventi:
Concerto: www.fondazionefrancozeffirelli.com/lista-eventi/il-caro-sassone/
Visite guidate: www.fondazionefrancozeffirelli.com/lista-eventi/visita-guidata-a-cura-dello-staff/
Tutti gli eventi si svolgeranno negli spazi della Fondazione Franco Zeffirelli, in piazza San Firenze, 5, Firenze.
Fondazione Zeffirelli Press Office
Piazza San Firenze, 5
50122, Firenze
press@fondazionefrancozeffirelli.com

Eventi simili
-
Bruno Bartoletti, omaggio al grande direttore d’orchestra nel centenario della nascita, concerto alla Biblioteca Ragionieri
Partito dalla sua Sesto Fiorentino, Bruno Bartoletti è stato tra le figure più autorevoli della Leggi tutto
-
Flaira Ferro in concerto all’Ultravox
H/EARTHbeat, Battiti del cuore e della terra, il festival dedicato alle musiche del mondo torna Leggi tutto
-
Rassegna Musica e Danza nei Musei Nazionali di Pisa e alla Certosa di Calci
Quattro luoghi della cultura diventano il palcoscenico della seconda edizione della rassegna “Musica e Danza Leggi tutto
-
Musica antica, il Festival al via con il concerto dell’Orchestra inclusiva Oltreconfine
Si apre con il concerto dell’Orchestra Inclusiva Oltreconfine il Festival Toscano Musica Antica, manifestazione che Leggi tutto
-
Support Your Local Festival, il meglio della musica alternatica al Parco delle Cascine
Promuovere la scena artistica locale, portare a Firenze il meglio della musica alternativa, creare momenti Leggi tutto
-
Suoni del Genio – Musica e arte nel giardino di Leonardo: al via la nuova rassegna estiva a Vinci
Tre serate di musica dal vivo in uno dei luoghi più suggestivi del territorio, tra Leggi tutto



