Spettacoli Siena

domenica 2 Novembre 2014

Il canto, il ballo, la passione: la Caverna de’ Termini si trasforma in una milonga con Che¡ Tango Project

tango

Tango, tango e ancora tango, la domenica senese è al’insegna delle sonorità argentine. Il prossimo 2 novembre, rigorosamente ad ingresso libero, la Caverna de’ Termini si trasformerà in una milonga, luogo dove in Argentina si balla il tango.

Nello spazio live di “Cacio & Pere”  (in via dei Termini, 70), tornano gli straordinari musicisti di Che¡ Tango Project, il live nel quale propongono il loro lavoro discografico “Ojos Negros”, che vuole essere un omaggio al tango e alla cultura popolare sudamericana.

Daniel Chazarreta alla voce e alla chitarra, Daniela Romano alla fisarmonica e Serena Moroni al violino offriranno un viaggio attraverso la musica dei più grandi compositori di tango e di folklore argentino: tanghi, vals e milonghe vengono così mescolati a chacareras, zambas e candombe, per far risuonare l’essenza della cultura popolare.

La serata avrà inizio alle ore 19.00 con un aperitivo accompagnato da una selezione musicale rigorosamente argentina e proseguirà alle ore 21 con il concerto live acustico e ballo libero in collaborazione con Oblivion Tango Siena.

E sarà questo l’appuntamento che terrà a battesimo le “domeniche di Cacio & Pere” che da inizio ottobre ha aperto le sue porte anche nel giorno festivo proponendo ogni volta momenti culturali diversi accompagnati da aperitivi speciali a tema.

Informazioni: 0577 226804 – 3316420975.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili