Cultura Sagre e Feste

sabato 31 Maggio 2014

“Il Borgo dell’arte” a Lorenzana tra pittura, musica e scultura: una mostra artistica a cielo aperto

L’evento coinvolgerà oltre 90 artisti di tutte le arti che invaderanno il Borgo di Lorenzana  (PI) domenica 31 maggio con le loro opere e i loro laboratori artistici. Piazze, vicoli e cantine del centro storico di Lorenzana saranno trasformate in “botteghe d’arte” in cui ogni artista partecipante coinvolgerà il pubblico nelle più svariate attività creative; sono previsti laboratori artistici per adulti e bambini, live painting, un set fotografico, scultori che lavoreranno il marmo in “plein air”, ritrattisti e musicisti che si esibiranno per tutta la giornata.

A pendant della iniziativa è stato indetto il primo premio “Borgo dell’arte” al quale parteciperanno tutti gli artisti coinvolti. Una giornata particolare dedicata all’arte, ma anche e soprattutto al pubblico che verrà coinvolto nelle attività degli artisti, che saranno a disposizione, per tutta la durata dell’evento, per soddisfare la curiosità e la voglia di creatività di grandi e piccini.

L’evento si propone come momento di incontro tra artisti e pubblico, un’occasione per un reciproco scambio: l’artista mette a disposizione la propria esperienza, ricevendo in cambio le reazioni spontanee e schiette del pubblico. Un evento unico nel suo genere, incorniciato dal delizioso borgo di Lorenzana, immerso nella sfolgorante campagna Toscana che in questo periodo è al culmine del suo splendore.

Non mancheranno stand gastronomici e punti di ristoro, la festa inizia dalle ore 14:00 fino alle ore 24:00.

 

locandina_lorenzana

Fonte: ToscanaArte

Eventi simili