rettangolo

Teatro Firenze

da venerdì 11 ottobre 2019 a sabato 12 ottobre 2019

Il Bivio il primo spettacolo della stagione del Teatro Lumiére

Il Teatro Lumiére insieme alla compagnia teatrale Vieniteloracconto associazione culturale e Chianti Teatro Giovani presentano il primo spettacolo della stagione:

IL BIVIO
di Giacomo Cassetta

Vincitore del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo 2018 per il teatro

Venerdì 11 Ottobre ore 20:45
Sabato 12 Ottobre ore 20:45

In una sera di tardo inverno, due amici di vecchia data, mentre si recano ad una festa di compleanno in aperta campagna, s’imbattono in un bivio anonimo, senza indicazioni. Poco dopo, la loro automobile rimane con la batteria a terra, i loro cellulari non prendono e nessuno sembra passare da quella strada. Mentre attendono un “prode salvatore” dialogando non senza battibecchi e ricordi del passato, prendono coscienza di essere al bivio, costretti a pensare e riflettere “a nudo”. Tutti, prima o poi, ci imbattiamo in un “Bivio”: riflessione, silenzio o istinto per intraprendere la strada. È allora che i pensieri ci travolgono e si apre il confronto con noi stessi e con gli altri. Un “Bivio” dunque, dove i cartelli non indicano, dove i percorsi sono da cercare e da trovare, dove essere quasi prigionieri in un non luogo apre ad una presa di coscienza inaspettata, dove la connessione tecnologica cessa di esistere per rivelare un mondo smarrito di umani maledettamente sconnessi, che solo nella parola ritrovano la loro umana connessione.

BIGLIETTI:
PREZZO UNICO: 14 Euro
Ridotto (under 18, over 65 e soci Coop): 12 Euro

Biglietti disponibili online:
www.ticketone.it/biglietti.html 
e presso tutti i rivenditori TicketOne, compresi punti vendita Coop

Se si acquista presso circuiti TicketOne prezzo del biglietto + 1,50 Euro di prevendita + commissioni (a discrezione del rivenditore)

Acquisto in botteghino dal 30 settembre
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 17 alle 19 senza prevendita e commissione!

Dove: Teatro Lumiére Via di Ripoli, 231, 50126 Firenze

Informazioni:
info@teatrolumiere.it
055 682 1321

Il Bivio

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili