Teatro Santa Croce sull'Arno
da sabato 14 Dicembre 2013 a domenica 15 Dicembre 2013
“Il Baule dei Sogni” fa star bene i bambini. Doppio appuntamento nel fine settimana
28^ edizione de Il Baule dei sogni rassegna di successo dedicata ai bambini e alle famiglie, che conferma l’offerta di un importante progetto produttivo, formativo, promozionale e di ospitalità per l’infanzia, la gioventù, le scuole, ed il pubblico delle famiglie, una delle proposte di teatro per le nuove generazioni più importanti del panorama teatrale regionale e nazionale.
Sabato 14 dicembre alle 16.30 al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte Giallo Mare Minimal Teatro/Gog Magog Teatro presentano un bellissimo spettacolo Mappamito adatto a bambini dai 5 ai 10 anni.
Tre viaggiatori si fermano per una sosta e davanti al pubblico raccontano le storie raccolte durante il loro vagabondare intorno al mondo. Estraendo oggetti e ricordi dai loro bagagli danno vita a una serie di micro-scene divertenti, poetiche, argute che attingono a diverse tradizioni: dalla cultura greca a quella buddista, dalle favole islamiche alle storielle ebraiche, in un susseguirsi di sorprese e colpi di scena che li vedrà rimettersi in viaggio trasformati. Il viaggio inteso come percorso di conoscenza e di incontro si snoda su più piani di lettura e assume diverse declinazioni.
Il nomadismo dei tre viandanti e la loro fame atavica, rimandano al viaggio e alla migrazione come una necessità che ha accompagnato popoli e persone dagli albori della storia alla nostra attualità. Il viaggio è anche un percorso tra i diversi linguaggi scenici utilizzati dagli attori. Lo spettacolo intende far riflettere attraverso un approccio leggero e un rapporto diretto con il pubblico sulle analogie e differenze tra le varie culture.
Domenica 15 dicembre alle 17.00 al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno sarà la volta di Nanirossi show uno spettacolo con acrobati e clown, per bambini dai 3 ai 10 anni
Presenta il meglio del loro repertorio, portando in scena un alto livello della tecnica del “Mano a Mano” che stupisce il pubblico per la difficoltà egli esercizi svolti e lo sbalordisce ancor di più per la facilità con la quale vengono eseguiti.
I momenti di acrobatica sono intervallati da virtuosismi di giocoleria e coinvolgimento del pubblico. Per alcuni istanti, infatti, due fortunati volontari diverranno grandi protagonisti della scena assicurando a tutti grosse risate e lacrime agli occhi.
I due piccoli grani artisti sapranno conquistare un pubblico di tutte le età.
Spettacolo “tout public” dai caratteri tipici dell’arte di strada. Nanirossi show porta qualcosa di mai visto prima che solo i NANIROSSI vi sanno offrire.
La programmazione, la promozione, l’organizzazione e la realizzazione della rassegna Il Baule dei Sogni 2013/2014 sono il frutto della collaborazione tra Fondazione Toscana Spettacolo, il Comune di Santa Croce sull’Arno, capofila della rete dei Comuni del Valdarno Inferiore, e la
Il programma del Baule dei sogni prosegue a Santa Maria a Monte fino a febbraio, mentre a Santa Croce sull’Arno previsti altri tre appuntamenti sempre la domenica pomeriggio alle 17.
I biglietti si possono acquistare direttamente il giorno dello spettacolo alla cassa del teatro al comunale di Santa Maria a Monte o alla cassa del Verdi, il costo del tagliando è di 2.60 euro per i bambini e di 3.70 per gli adulti. Info su www.giallomare.it oppure inviando una mail a info@giallomare.it.
Fonte: Giallo Mare Minimal TeatroEventi simili
-
Su il sipario a Osteria Nuova, tutti a teatro con la Compagnia dei Viaggiatori Fermi: Perfetti sconosciuti
Su il sipario al Teatro storico di Osteria Nuova. Con la Compagnia dei Viaggiatori Fermi Leggi tutto
-
Pistoia Magic Street Festival, lo spettacolo di magia diffusa
Si torna in strada, a seminare incanto e meraviglia. Seconda edizione del Pistoia Magic Street Leggi tutto
-
Siffredi racconta Rocco, la prima volta di Rocco Siffedri a Teatro al Teatro Cartiere Carrara
Rocco Siffredi, il pornodivo italiano per eccellenza, diventato a tutti gli effetti una pop star Leggi tutto
-
Ponte a Ema, si va in scena: riparte la stagione teatrale 2024/2025
Ponte a Ema, si torna in scena. Dall’11 ottobre ha inizio la 29esima stagione al Leggi tutto
-
Shakespeare Rooms tratto da Amleto e Giulio Cesare di W.Shakespeare presso l’Auditorium San Gaspare
Domenica 13 ottobre 2024 presso l'Auditorium San Gaspare a Firenze, ore 17:00, andrà in scena: SHAKESPEARE Leggi tutto
-
Barbascura X nel suo nuovo spettacolo Sono qui per Caos al Teatro Verdi di Montecatini Terme
Sabato 5 ottobre, ore 21.00 in prima nazionale al Teatro Verdi di Montecatini, uno strano Leggi tutto