Teatro Santa Maria a Monte

da sabato 18 Settembre 2021 a sabato 25 Settembre 2021

Il Baule dei Sogni a Santa Maria a Monte

Due appuntamenti da non perdere per i bambini e le loro famiglie della rassegna “Il baule dei sogni” a Santa Maria a Monte.

Sabato 18 settembre ai giardini dell’Olmo Ponticelli in scena L’elefantino con Bruno Cappagli, nell’allestimento della compagnia teatrale La baracca. Bubu è l’unico maschietto della famiglia e le sue sorelline sono troppo piccole per accudire alla casa, così mamma e papà hanno dato a Bubu l’incarico di lavare tutti i calzini della famiglia.
È un lavoro noioso e Bubu, mentre lava, si racconta una storia.
Come per magia i calzini prendono vita e si trasformano in animali della giungla che ci racconteranno di come il piccolo elefantino dal piccolo naso, dotato di un’insaziabile curiosità, fu il primo di tutti gli elefanti ad avere la proboscide e di come scoprì quanto gli fosse utile.
La storia raccontata dall’elefantino è tratta molto liberamente da un racconto di Rudyard Kipling.

Sabato 25 settembre nei giardini di piazza Don Parenti Cerretti la compagnia Giallo Mare Minimla Teatro presenta La storia di Giuzzino con Rossella Parrucci. Una storia in fondo al mare, tra avventure e curiosi incontri in cui l’unione fa la forza ispirata al libro Guizzino di Leo Lionni.
In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno nei vicini locali messi a disposizione della chiesa.

La rassegna Baule dei sogni è realizzata dal Fondazione Toscana spettacolo onlus, Giallo Mare Minimal Teatro e i Comuni di Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno e San Miniato, che offrono anche l’ingresso ai partecipanti.

Gli spettacoli iniziano alle 17 e la prenotazione è obbligatoria, per gli over 12 è necessario il green pass.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 – Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it.

L’elefantino _Bruno Cappagli

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili