Spettacoli Pisa

venerdì 10 Gennaio 2014

“Idee Elettroniche”: al Teatro Rossi Aperto un microfestival di musica elettronica indipendente

Come primo evento del nuovo anno, venerdì 10 gennaio il Teatro Rossi Aperto presenta Idee Elettroniche, un microfestival di musica elettronica indipendente, tutto concentrato nella sola serata di venerdì.
Parlando di elettronica, lo si fa nel suo senso più ampio: dall’IDM all’hip-hop, dall’alternative dance di matrice inglese alla sperimentazione ambient più intimista. Questa edizione, ispirata dall’idea di fare lo stato dell’arte della scena elettronica locale, riunisce alcuni fra i più interessanti musicisti elettronici e dj toscani.
Il festival parte alle ore 19.00 con il live set di Neuro ed il dj set di Darius che accompagneranno uno speciale aperitivo per l’occasione, in tipico stile conviviale e socializzante berlinese.
Si entrerà nel vivo con i live set di Uni (ex-Drm) e Massimo Ruberti (fresco di eccellente pubblicazione su Nostress Net Label), che illustreranno la loro esplorazione ambient in equilibrio fra analogico e digitale, sperimentazione e formato canzone, uomo e macchina.
Il noto dj fiorentino Biga (esponente di spicco dell’etichetta Freshy Yo) riporterà poi tutta l’attenzione sul beat, questa volta di matrice funky/hip-hop, con un dj set di metà serata che si preannuncia magnetico. Il suo live set è aggiornato da influenze fusion, elettroniche che si muovono sull’asse tra Detroit / Londra.
A conclusione, l’atteso live set del livornese Autobam, con l’epica tecnologica e oscura del suo ultimo apprezzatissimo lavoro, “Slave-Labor EP”. Autobam è un progetto di Simone Lalli incentrato sulla produzione di musica elettronica e sound design. Ha pubblicato alcuni suoi lavori su etichette europee come Leerraum (CH), Unlabel (UK) e Beatpick (UK/IT).
Fino alle ore 22.00 l’evento sarà accompagnato da Apericena
Le Offerte raccolte saranno destinate a portare avanti il progetto del Teatro Rossi Aperto.

Fonte: Teatro Rossi Aperto

Eventi simili