Cultura Vinci

da sabato 20 Dicembre 2025 a domenica 22 Febbraio 2026

I Viaggi del Fotoclub Vinci: immagini dal Mondo la mostra a cura dei Soci del Fotoclub Vinci

Il FotoClub Vinci presenta “I Viaggi del Fotoclub Vinci: immagini dal Mondo”, un reportage fotografico a cura dei Soci del Fotoclub Vinci sui viaggi fotografici organizzati nei vari anni di vita del Fotoclub stesso.

La mostra fotografica si svolge nell’ambito della Quinta Edizione del Vinci Photo Festival, presso la sala espositiva Ex Biglietteria in Via Montalbano, 26 a Vinci (FI), da Sabato 20 Dicembre 2025 a Domenica 22 Febbraio 2026 ed è Patrocinata dal Comune di Vinci.

23 soci esporranno i loro scatti tratti nei vari Continenti mettendone in evidenza i paesaggi mozzafiato, la vita quotidiana, gli usi e costumi, spaccati di architettura urbana, ecc.
La mostra accoglierà in esposizione anche le opere della Maestra Rachel Morellet, artista di origine francese la cui ricerca artistica trae ispirazione dal personale percorso biografico, che mette a confronto con idee, simboli e concetti universali, in una continua ricerca del significato nascosto dell’espressione rituale. Indagando emozioni condivise, credenze e memoria collettiva, il suo lavoro crea un contatto che formalizza le distanze tra la visione moderna dei nostri riti e azioni quotidiane e quella dei loro molteplici significati. Dal 2016 fa parte del collettivo FAMA-Quattro Artisti per un’Arte Metastabile; nel 2020 entra a far parte del collettivo Toccaunotoccatutti , Prato (IT), nel 2022 diventa co-curatore del progetto Imboscata , Empoli (IT)
L’inaugurazione è prevista Sabato 20 Dicembre alle ore 17,00 nei locali dell’Ex Biglietteria a Vinci in Via Montalbano, 26; saranno presenti le Autorità del Comune di Vinci e il Sindaco, con il tradizionale taglio del nastro, darà il via alla manifestazione.

La mostra è con Ingresso Gratuito con orari Venerdì 15.00 – 19.00, Sabato e Domenica 10.00 – 19.00
www.fotoclubvinci.it
fotoclubvinci@gmail.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili